Engine Gin parte in quarta per il 2023

Engine Gin
Il leggendario pilota di rally Ken Block
L’accordo con Ken Block, la leggenda del rally; la sponsorship del pilota Ottavio Missoni che correrà la Dakar; la nuova Lancia Delta Safarista disegnata dal celebre studio di Borromeo-De Silva e realizzata dal costruttore Automobili Amos. E la medaglia d’oro, nuova di pacca, alla 16ma edizione dei London Craft Spirits Awards. Il gin biologico delle Langhe ha ingranato la quarta

Engine, il gin tutto italiano prodotto nelle Langhe, ha annunciato questa mattina la sua partnership con il leggendario pilota di rally Ken Block. La sponsorizzazione, che avrà la durata di un anno, includerà, includerà il logo Engine sulla tuta del pilota, una serie di contenuti digitali unici, un evento esclusivo in co-branding nel quartier generale della Hoonigan Racing, e altro ancora.

Nel 2023 il quartier generale Hoonigan Racing di Ken Block - star tv con un seguito solo su Instagram di 7,4 milioni di fan - ospiterà un nuovo bar Engine, dove saranno messi in risalto i vari dettagli retrò anni '80 di Engine. Elementi che rappresentano un omaggio al caratteristico mondo delle corse.

Block e Engine ospiteranno anche eventi nel ranch situato sulle Wasatch Mountains di Park City. Gli ospiti avranno l'opportunità di imparare dal pluripremiato pilota mentre assistono alle derapate del mitico autore della Gymkhana. L'annuncio ufficiale della partnership di Block è disponibile sulla pagina Instagram di Engine.

Parlando della partnership, Ken Block ha dichiarato: «Amo gli sport motoristici e il marketing e quando ho visto Engine arrivare sul mercato con il suo design innovativo della bottiglia, ho capito che sarebbe stato un partner perfetto con cui collaborare. Non vedo l'ora di lavorare con loro».

Questo invece il commento di Paolo Dalla Mora, ceo e founder di Engine: «Il mondo delle corse e delle automobili non è solo quello che ha ispirato Engine, ma è qualcosa che mi appassiona fin da quando ero giovane. Per questo motivo la nostra partnership con Ken Block è un sogno che si realizza. Ammiro Ken e le sue corse da molti anni e so che Engine è il marchio perfetto per contribuire ad alimentare i suoi sogni nel prossimo anno.

Per me Engine rappresenta il ritorno ai miei sogni degli anni '80 e '90, e la nostra partnership è dedicata a tutti coloro che sognano in grande e vivono la vita al massimo. Non vediamo l'ora che tutti mettano le mani sulle lattine in edizione limitata e partecipino ai nostri eventi in vista del 2023. E ricordate: se siete fuori a godervi Engine Gin, lasciate l'auto a casa».

La seconda marcia ingranata dal gin langarolo Engine è la produzione di un video cinematografico il cui protagonista sarà Ken Block alla guida di una Delta Integrale definita “rétro-moderna”, ovvero un bolide dalle prestazioni ancora più elevate rispetto al modello originale. Si tratta della Delta Safarista realizzata dal costruttore italiano Automobili Amos e disegnata dal celebre studio di Borromeo-De Silva, con assetto rialzato, due sole portiere e motore potenziato fino a 330 cavalli. Una fuoriserie da 570mila euro.

La terza marcia del distilled gin, distribuito in Italia da Velier, è l’accordo con Ottavio Missoni per la Dakar, il raid più famoso del mondo. Nato nel 1984, un passato come cestista e un incarico nell’azienda di moda di famiglia, Missoni è da anni anche un buon pilota di discipline fuoristrada. Missoni gareggerà con un Honda Crf 450 e farà da tester per l’abbigliamento offroad Lucky Explorer di MV Agusta, partner dagli esordi di Engine Gin.

Un medagliere sempre più ricco

La quarta marcia di Engine, con cui conclude in bellezza il 2022, e si fa strada nel 2023 è la medaglia d’oro che si mette al collo ai Craft Spirits Awards, premio internazionale dedicato ai distillati prodotti con metodo artigianale. Un importante riconoscimento che arriva in un anno da incorniciare per il brand piemontese. Iniziato con la Gold Sip Awards 2022, la Double Gold Sip Awards Package Design e l’Innovation Award attribuito dai consumatori; la Silver Medal alla International Spirits Challenge 2022; un certificato di eccellenza alla London Spirits Competition; la medaglia d’argento alla San Francisco World Spirits Competition.

Questi nuovi premi si aggiungono poi ad una schiera di altri riconoscimenti ottenuti dal gin creato da Paolo Dalla Mora. Nel 2019 Engine ha infatti vinto il Premio Innovazione dell'Anno ai Barawards e, a inizio 2022, The Tasting Panel, un magazine indipendente che giudica in blind tasting gli spirits, ha valutato Engine Gin con il rating più alto (96/100) rispetto ad altri celebri player del mondo gin.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome