Engine corre al Motomondiale con MV Augusta Forward Racing Team

Engine

Engine, il gin italiano 100 % biologico, scende in pista nel Motomondiale. Il brand ha infatti siglato un accordo di sponsorizzazione con MV Augusta Forward Racing Team, e il suo marchio sarà visibile su moto, tute dei piloti, gli italiani Stefano Manzi, cadetto della VR|46 Riders Academy, alla sua terza stagione con il team, e Simone Corsi, pilota poliziotto delle Fiamme Oro, mezzi tecnici, box, hospitality e sull’abbigliamento ufficiale della squadra italo-svizzera. L’esordio in gara per Engine sarà domenica 8 marzo, sulla pista del Losail International Circuit, in Qatar, per la prima corsa della stagione 2020.

Engine Gin MotomondialeLa partnership con il team MV Augusta Forward-Racing, tra l’altro la prima di un brand italiano di gin nel Motomondiale, costituisce una mossa di comunicazione naturale per Engine, premiato con il Barawards Innovazione dell’anno 2019 di Bargiornale nella categoria Superalcolici.

Questo gin è infatti nato dalle due passioni del suo fondatore, l’imprenditore e consulente del settore degli spirit e della moda Paolo Dalla Mora, quella per la tradizione liquoristica italiana e per i motori. Un legame quello con il mondo dei motori attorno al quale è stata costruita tutta l’immagine del prodotto, a partire dal suo nome che, appunto, significa “motore”, per continuare con il pack: non una classica bottiglia ma una vera e propria tanica di latta da 500 ml, con tappo a vite, che evoca l’iconico contenitore per l’olio delle macchine o per la miscela dei mitici “due ruote” quali la Vespa, il Ciao, il Sì, arricchito inoltre di dettagli che sono un tributo al mondo delle auto, come la spia dei vecchi Land Rover racchiusa dentro uno scudo d’oro e il numero 01 che richiama le auto da corsa e la mitica Lancia Delta S4.

Engine MotomondialeAlla tradizione italiana degli spirit, e più in particolare piemontese, Engine rende omaggio invece con la sua formula, che si richiama a quella dei rosoli, cordiali e liquori realizzati a base di salvia e limone, riattualizzandola in “versione sprint”. Non a caso la salvia ligure e le scorze di limone della Costiera amalfitana sono le botaniche caratterizzanti di questo gin, che vanno a unirsi ad altri ingredienti, sempre rigorosamente bio da filiera controllata e di provenienza italiana, quali alcool da grano tenero, bacche di ginepro, radici di liquirizia, rosa damascena e acqua delle Alpi. Ingredienti che vengono lavorati artigianalmente dai mastri distillatori in un laboratorio in Alta Langa, dove Engine (alc 42% in vol) viene prodotto in piccoli lotti, con una distillazione sottovuoto a bassissime temperature e, infine, imbottigliato a mano, e che lo rendono una delle eccellenze del made in Italy.

Amore per il made in Italy che troviamo anche nel Team Forward Racing, fondato nel 2009 da Giovanni Cuzari, che dallo scorso anno ha stretto una collaborazione con MV Augusta che ha riportato in pista il leggendario marchio italiano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome