Elena Urbani nuova brand ambassador di Amaro Lucano e Mancino Vermouth

Lucano Elena Urbani
Lucano 1894 ha scelto la barlady come nuova ambasciatrice per il suo iconico Amaro e il marchio di vermouth artigianale acquisito due anni fa

Lucano 1894 ha scelto la barlady Elena Urbani come nuova brand ambassador per il suo iconico Amaro Lucano e Mancino Vermouth, marchio di vermouth artigianali acquisito dal gruppo due anni fa (leggi Colpo Mancino per Lucano: acquisito il brand di vermouth artigianali). La barlady rappresenterà i marchi in Italia e all’estero e supporterà l’azienda nelle varie attività commerciali, promozionali e negli eventi speciali.

Romana, Urbani ha maturato una grande esperienza nel mondo della bar industry, avendo lavorato in alcuni dei migliori locali, cocktail bar e ristoranti internazionali. Ha cominciato a frequentare il bancone già da giovanissima, come barista, per trasferirsi, all’età di 20 anni a Londra, dove ha perfezionato la sua arte e le sue conoscenze nella miscelazione e nell’hospitality, lavorando per due rinomate realtà: Mr. Fogg’s Tavern, uno dei locali londinesi ispirati all’epoca vittoriana della collezione Mr. Fogg’s, e Nightjar Shoreditch, cocktail bar in stile anni venti, dove la musica jazz e swing dal vivo fa da colonna sonora alla miscelazione.

Sempre a Londra, durante la pandemia, si è iscritta alla Birkbeck University, frequentando la facoltà di filosofia. Appassionata di arte, è infatti anche tatuatrice, si è poi unita al team per l’apertura di A Bar with Shapes for a Name (locale al 37° posto nell’ultima classifica dei World’s 50 Best Bars), il cocktail bar londinese di Remy Savage, tra i maggiori esponenti del bartending contemporaneo.

Insieme alla carriera da barlady, Urbani ha intrapreso anche un percorso nel mondo food, diventando commis chef presso il Frog by Adam Handling Restaurant Covent Garden. Un’esperienza che le ha permesso di acquisire nuove abilità e tecniche che hanno contribuito a farne uno dei nuovi astri nel panorama internazionale della mixology. Ora comincia una nuova avventura: rappresentare nel mondo due eccellenze beverage del made in Italy.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome