Due ori per Bonollo in due prestigiosi concorsi internazionali

Bonollo
Dorange Of e Grappa Of Amarone Barrique i prodotti della distilleria di Padova che hanno conquistato l'oro, rispettivamente, alla Isc e alla Iwsc, due tra le più importanti competizioni internazionali dedicate agli spirit

Due medaglie d’oro conquistate in altrettanti prestigiosi concorsi internazionali, arricchiscono il palmares di Distillerie Bonollo Umberto di Padova. Ad aggiudicarsele due pezzi da 90 della linea Of, la collezione di punta della distilleria veneta: Dorange Of e Grappa Of Amarone Barrique.

La prima ha conquistato l’oro all’International Spirits Challenge  (Isc), tra le più importanti competition nella promozione degli spirit di qualità da tutto il mondo. Giunto alla sua 28a edizione, il concorso ha visto in gara quest’anno migliaia di etichette da oltre 70 Paesi, sottoposte a uno scrupoloso processo di valutazione indipendente, che assegna i premi ai distillati che hanno saputo superare il rigoroso blind test condotto dalla giuria di esperti.

Giuria che ha premiato con la lo stile dal tocco mediterraneo di Dorange Of, (alc 40% in vol), liquore vellutato e dalla forte personalità, e tutto naturale, che nasce dal mix di Of Amarone Barrique e infusi naturali di scorze di arance di Sicilia, assegnandole la medaglia nella categoria Liqueurs & Specialities.

Bonollo Of Amarone Barrique conquista la Iwsc

Un successo che ha bissato quello ottenuto dalla Grappa Bonollo Of Amarone Barrique (alc 42% in vol) all’International Wine & Spirits Competition (Iwsc), tra i principali concorsi mondiali del settore, che di edizioni, con quella di quest’anno ne conta ben 50, che ha visto in gara circa 4.000 prodotti di 90 Paesi.

È questa una grappa super premium creata da Bonollo nel 1999, già entrata nella classifica Top 100 Spirits 2018 stilata da Wine Enthusiast (leggi Grappa Of Amarone Barrique di Bonollo tra i 100 Top Spirits 2018), che nasce della distillazione di selezionate vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite dalle quali viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. Un distillato che matura in piccole barrique di rovere francese e che si caratterizza per la grande ricchezza e vivacità aromatica, alle quali si aggiungono un altrettanto notevole morbidezza ed equilibrio. Caratteristiche apprezzate dalla giuria della Iwsc: «Al palato si percepiscono aromi intensi, more e prugna, ben equilibrati da note di rovere, che arricchiscono i sapori fruttati con seducenti sentori di castagna – si legge nella motivazione che ha accompagnato la medaglia d’oro -. Meravigliosamente bilanciata, con uno splendido finale di arancia candita».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome