Grappa Of Amarone Barrique di Bonollo tra i 100 Top Spirits 2018

Grappa Of Amarone Barrique Bonollo

Un prestigioso riconoscimento arriva da Oltreoceano per le Distillerie Bonollo Umberto. La grappa Of Amarone Barrique si è aggiudicata il primo posto per la categoria grappa nella classifica Top 100 Spirits 2018 stilata da Wine Enthusiast, importante magazine di New York che da 30 anni racconta le migliori produzioni mondiali nel campo dei vini e degli spirit, dettando così le tendenze sul mercato Usa e tra gli appassionati di tutto il mondo.

Con un punteggio di 94 su 100 la grappa super premium della distilleria di Padova ha vinto nella sua categoria, convincendo gli esperti che hanno compilato la classifica per i suoi «aromi di albicocche secche e uva passita. Il suo palato setoso e complesso richiama le note di frutta secca, di Sherry, vaniglia e spezie, per finire con una seducente persistenza», come si legge nelle note di degustazione che accompagnano il verdetto.

Nata nel 1999, la grappa Of Amarone Barrique (alc 42% in vol) è frutto della distillazione di selezionate vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite dalle quali viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. Si caratterizza per la grande ricchezza e vivacità aromatica, alle quali si aggiungono un altrettanto notevole morbidezza ed equilibrio. Peculiarità conferitele, oltre che dalla alta qualità della materia prima e dalla perizia dei maestri distillatori Bonollo, dal processo di maturazione fatto in piccole barrique di rovere francese, dove avviene una graduale e armoniosa evoluzione del suo carattere, contraddistinto da note riconducibili ai fini sentori di frutti rossi maturi, liquirizia e frutta secca.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome