Distillerie Berta presenta l’Acquavite di Vino Villa Prato

Villa Prato Acquavite di Vino Distillerie Berta
La nuova referenza della linea di distillati Villa Prato è un'Acquavite di Vino, ottenuta da vini del Monferrato, invecchiata 25 anni

C’è dietro tutta l’arte distillatoria di Distillerie Berta e un lungo invecchiamento, dietro Villa Prato Acquavite di Vino, nuova proposta della casa piemontese. Nuova proposta che amplia la linea Villa Prato, la gamma di distillati dedicati all’omonima residenza settecentesca, che sorge a Mombaruzzo (Asti), acquistata dalla famiglia Berta nel 2007 e trasformata, grazie a un ambizioso progetto di ristrutturazione, in un esclusivo relais con spa per valorizzare il paesaggio del Monferrato, divenuto Patrimonio dell’Unesco.

Dedicata agli appassionati del distillato, Villa Prato Acquavite di Vino è ottenuta a partire da una selezione di vini tipici del territorio del Monferrato, distillati con metodo a vapore. A completarne il processo di produzione un lungo periodo di invecchiamento, di ben 25 anni, in botti di legni diversi. Un passaggio fondamentale quest’ultimo, in quanto proprio il lungo periodo di riposo e la varietà dei legni garantiscono al prodotto finale il suo colore scuro e le sue peculiarità aromatiche. La nuova acquavite si caratterizza infatti per il suo profumo complesso, ampio e avvolgente di grande personalità, nel quale spiccano note di tabacco, di cacao e di vaniglia. Sensazioni che il prodotto restituisce anche al palato.

Ottima da degustare dopo pasto, a una temperatura di servizio tra i 16 e i 18 °C, Villa Prato Acquavite di Vino (alc 40% in vol) è disponibile in bottiglia, dalle linee al tempo stesso classiche e moderne in formato da un da 1 l, con etichetta nella quale sono rappresentate delle mongolfiere, ad alludere al viaggio sensoriale nel quale la gamma Villa Prato vuole condurre il fruitore.

Stessa bottiglia e nello stesso formato anche per le altre due referenze della lineaa Villa Prato: Villa Prato Grappa, una grappa giovane frutto dell’assemblaggio di ottime grappe prodotte nell’ultima campagna di distillazione, e Villa Prato Grappa Invecchiata, ottenuta invece dal blend di grappe invecchiate 24 mesi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome