Distillati e arte in scena ad Affordable Art Fair con Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi Affordable Art Fair

Si rinnova all’insegna dell’unione tra arte della distillazione e arte contemporanea la partnership tra Compagnia dei Caraibi e Affordable Art Fair, la manifestazione che si propone di promuovere la conoscenza delle opere di artisti affermati o emergenti.

La nuova edizione della manifestazione andrà in scena dal 6 al 9 febbraio presso il Superstudio Più a Milano, dove sarà possibile ammirare una selezione di opere, realizzate da artisti internazionali, provenienti da 83 gallerie tra italiane ed estere. A impreziosire l’evento, il calendario di attività messo a punto da Compagnia dei Caraibi, a partire da Lab, un progetto che punta a valorizzare la creatività dei giovani, voluto dall’azienda di Vidracco (Torino) e Rum Diplomático, che l'azienda importa in esclusiva in Italia. Progetto che coinvolge 8 degli artisti in esposizione, nello specifico Paolo Amico, Elisa Madeo Pitt, Massimo Sirelli, Paz Blandina, Alan Bourguet, Gianluca Patti, Ilaria Franza e Stefano Lupicano, in una serie di performance dal vivo nelle quali, ognuno con il proprio stile rielaborerà e interpreterà l’iconografia del pregiato rum venezuelano. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, un cocktail bar allestito ad hoc in collaborazione con Edoardo Nono, patron del Rita & Cocktails di Milano, proporrà una drink list dedicata a base di Diplomático e Salvia & Limone, liquore premium prodotto da Compagnia dei Caraibi sulla base di un’antica ricetta della tradizione piemontese.

Ma non solo. Molto ricco è infatti il calendario di appuntamenti, tra workshop, degustazioni e speech che regaleranno ai visitatori un piccolo viaggio nel mondo dei distillati.

Si comincia venerdì 7 (ore 18-19) con il laboratorio di Francesco Serra, ambassador Diplomático, su come viene creato e prodotto il pregiato rum del Venezuela, con una degustazione delle principali referenze del brand in abbinamento a diversi cioccolati pregiati. Sabato 8 (ore 18-19) Serra invece affiancherà l’astrologa Ginny in un incontro che condurrà i partecipanti attraverso un percorso immaginifico, nel tempo e nello spazio, facendosi guidare dalle stelle come gli antichi viaggiatori. Un percorso che racconterà i 4 elementi della natura (aria, acqua, terra e fuoco) attraverso l'abbinamento di cocktail ideati per l'occasione e di ingredienti particolari.

Protagonista dell’appuntamento di domenica 9 (ore 16.30-17.30) lo chef Daniel Canzian, del Ristorante Daniel di Milano, con il suo laboratorio dove affronterà temi quali tradizione, futuro e sostenibilità, partendo da valori come artigianalità, qualità, autenticità e responsabilità, alla base della sua filosofia e della sua cucina, che accosta a ricette della tradizione recuperate con un tocco contemporaneo piatti d’autore. Infine, per tutta la durata della manifestazione nell’area lounge bar verrà proposto uno speciale drink a base Salvia & Limone, studiato in abbinamento alla proposta di merenda del maestro pasticciere Sal de Riso, un monoporzione in formato muffin del suo iconico Panzuppato Salvia & Limone.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome