Diplomático Single Vintage 2004 in Italia con Compagnia dei Caraibi

Diplomático Single Vintage 2004

Una nuova referenza ultra premium entra nella Gamma Prestige di Rum Diplomático, gamma che racchiude le migliori selezioni delle edizioni limitate del brand venezuelano. Si tratta di Diplomático Single Vintage 2004 (alc. 43% in vol), importato e distribuito in esclusiva in Italia, come il resto della famiglia dei rum Diplomático, da Compagnia dei Caraibi.

Il nuovo prodotto, come da tradizione, nasce dall’assemblaggio di una selezione di rum distillati nella specifica annata, in questo caso il 2004. Rum a loro volta ottenuti da miele di canna da zucchero, distillati in tradizionali alambicchi in rame e invecchiati per 12 anni in botti di quercia bianca americana precedentemente usate per affinare bourbon e whisky. Terminato il processo di invecchiamento, i maestros roneros, guidati da Nelson Hernández, compongono il blend che viene lasciato affinare per un altro anno in botti di Oloroso Sherry.

Leggermente più secco e boisé dei precedenti Single Vintage, la nuova referenza è contraddistinta da un perfetto equilibrio sensoriale e presenta un profilo aromatico ricco di note di caffé, vaniglia e cioccolato e un gusto fragrante ed equilibrato, con note tostate e speziate, che si chiude con un finale lungo, persistente e particolarmente morbido. Un pregiato spirit da meditazione, disponibile in bottiglia da 70 cl, dalla linea essenziale ed elegante, da servire liscio a una temperatura tra i 18 e i 20 °C, magari accompagnandolo con cioccolato con 70-80% di cacao o un sigaro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome