Dieci giovani talenti della miscelazione per la finale di Mixfactor

Mixfactor

Tutto pronto per l’ultimo atto della quarta edizione di Mixfactor, il cocktail contest dedicato ai nuovi talenti della miscelazione targato Five Senses, il brand di punta di casa Mavi Drink, in collaborazione con il partner Beveland Distillers, proprietaria del brand Relicario Rum.

La finale del concorso, in programma a Napoli presso la Drogheria Fiorelli, martedì 25 settembre, vedrà sfidarsi le 10 nuove promesse della mixology che hanno superato la doppia fase di selezione, ovvero la votazione on line e il vaglio della giuria di esperti. Ecco i loro nomi: Artem Cherepynskyy, vincitore della passata edizione, Catello Martone, Cristiano D’Alessio, Danilo Morè, Luigi D’Apice, Manù Menegazzo, Mariano Minieri, Santo De Rosa, Umberto Manzilli e Umberto Oliva.

Nell’ultima prova di Mixfactor gli aspiranti bartender si daranno battaglia nella preparazione di un drink creato al momento su un tema svelato al momento. Drink che dovranno preparare in 7 minuti di tempo in due esemplai identici, utilizzando come base le versioni Superior o Supremo di Ron Relicario e abbinandovi i prodotti della linea Five Senses Premium, Five Senses Mixology e Medulla, la gamma di liquori della tradizione italiana.

A valutare il loro operato una giuria composta da Gerard Ruiz, brand ambassador di Ron Relicario, che prima della gara terrà anche una masterclass ai concorrenti dove svelerà tutti i segreti del ron dominicano, Gianluca Avallone, direttore commerciale di Mavi Drink, e Dario Patierno, bar manager di Drogheria Fiorelli. A finire sul podio saranno gli autori dei tre cocktail che si saranno distinti per originalità, gusto, attinenza al tema proposto e accuratezza nella presentazione.

In palio per il vincitore un viaggio a Barcellona per vivere una Relicario Experience con Gerard Ruiz, e la possibilità di collaborare con l’azienda per la realizzazione di video tutorial. Al secondo e terzo classificato andrà una box regalo Ron Relicario, mentre agli altri finalisti una ricca gift box di prodotti Five Senses.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome