Diageo fa esordire anche in Italia Tanqueray 0,0%

L'etichetta di Tanqueray 0,0 Alcohol Free, appena lanciato sul mercato italiano
Lancio ufficiale per il Tanqueray 0,0%, il distillato premium del colosso inglese del beverage che punta ai consumatori di drink low e no-alcol

«Il consiglio è di utilizzare una tonica di alta qualità, ma che risulti piuttosto neutra, non eccessivamente profumata, per non sovrastare le botaniche dello spirit alcol free. Il resto è una questione di equilibrio da trovare, quando si utilizza un de-alcolizzato come questo». Il consiglio arriva dalla bocca di Francesco Bonazzi, del Mag La Pusterla, che ha messo la sua "firma" sulla presentazione di Tanqueray 0,0%.

La versione analcolica del gin Tanqueray è stata lanciata ufficialmente da Diageo sul mercato italiano, dopo l'esordio dello scorso anno sui mercati Uk e Spagna.

Un trend in crescita in tutto il mondo

L'idea, hanno spiegato i vertici di Diageo lanciando il prodotto in collaborazione con QC Terme (dal 20 settembre, per un mese, i centri QC Terme di Milano, Roma e Torino offriranno ai clienti Tanqueray 0.0% nella sua versione tonica e lime), è di servire quella fetta di consumatori che dimostra attenzione alla propria salute e che cerca i sentori del celeberrimo spirit in una versione leggera, ma ugualmente appagante. Insomma, i consumatori che cercano alternative low e no-alcol, che si possano inserire in uno stile di vita equilibrato e attento. Uno spirit che si presta a diventare ingrediente di drink leggeri, da servire anche in occasioni di consumo diverse da quelle standard, come un pre pranzo o un light lunch. La multinazionale inglese dimostra, insomma, di credere molto in questo trend, analizzato in diverse occasioni sulle pagine e sui pixel di Bargiornale.

Ginepro, coriandolo, angelica e liquirizia

Tanqueray 0.0% nasce grazie all’esperienza e conoscenza del mondo della distillazione del gin dell’innovation team di Diageo che, partendo dalle stesse botaniche del classico Tanqueray London Dry ha creato un prodotto completamente 0.0% ABV. Vengono distillate botaniche di ginepro, coriandolo, angelica e liquirizia. Gli esperti del colosso beverage britannico, sono riusciti a ottenere un liquido con le stesse note di gusto della versione classica.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome