Compagnia dei Caraibi: accordo con Brown-Forman per la distribuzione di Gin Mare, Diplomático e Fords Gin

Compagnia dei Caraibi Gin Mare-59
Il colosso americano degli spirit ha confermato all'azienda piemontese l'esclusiva per la distribuzione dei due top brand acquisiti di recente. Affidandole anche quella di Fords Gin che a breve debutterà nel nostro Paese

È un’intesa ad ampio raggio quella raggiunta tra Brown-Forman Group, colosso americano degli spirit, e Compagnia dei Caraibi. Le due realtà hanno infatti sottoscritto un accordo in base al quale il colosso americano degli spirit ha confermato all’azienda piemontese la distribuzione in esclusiva fino al 31 dicembre 2024 per il mercato italiano e di San Marino di Gin Mare e Ron Diplomático. Ma non solo, perché l’intesa comprende anche la distribuzione di Fords Gin, marchio che si appresta a fare il suo debutto in Italia.

Acquisiti da Brown-Forman lo scorso anno (leggi Vantguard vende Gin Mare all’americana Brown-Forman e BrownForman acquisisce Rum Diplomático), Gin Mare e Diplomático sono due top brand storici all’interno del catalogo di Compagnia dei Caraibi, che li distribuisce in esclusiva nel nostro Paese, rispettivamente, dal 2008 e dal 2013. Il nuovo accordo rappresenta un forte segnale di continuità che premia il modello di business della realtà piemontese che ha dato un importante contributo allo sviluppo dei due marchi sul nostro mercato, dove si sono imposti come brand di riferimento nelle categorie rum e gin premium di alta fascia, con una crescita delle vendite a volume negli ultimi cinque anni, rispettivamente, del 7,2% e del 33,5%.

Obiettivo della nuova partnership è dunque di proseguire su questo percorso di successo e di replicarlo anche per quanto riguarda il nuovo prodotto che Brown-Forman si appresta a far debuttare in Italia: Fords Gin.

«Siamo molto soddisfatti nel vedere consolidato il percorso fatto con Gin Mare e Diplomático Rum sul mercato italiano in questi anni di distribuzione. Due brand che sono nel nostro portfolio da moltissimo tempo e che negli anni sono cresciuti insieme a noi – ha commentato in una nota Fabio Torretta, general manager di Compagnia dei Caraibi -. Questa partnership rappresenta, inoltre, un’ulteriore occasione di crescita e di sviluppo anche su nuovi fronti: siamo onorati di essere stati scelti da Brown-Forman per il lancio in Italia di Fords Gin. È una grande opportunità che rafforza il posizionamento della società nel segmento dei gin premium e che intendiamo affrontare con il know-how e le competenze che da sempre ci caratterizzano».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome