Vantguard vende Gin Mare all’americana Brown-Forman

‌Gin Mare
Il marchio di gin mediterraneo ultra-premium entra nel portafoglio del colosso Usa degli spirit Brown-Forman, proprietario, tra l'altro, anche di Jack Daniel’s

La notizia è clamorosa e arriva dalla Spagna: Gin Mare passa di mano. Vantguard, la società spagnola di spirit che ne detiene la proprietà insieme a Mg Destilerìas, ha infatti annunciato la vendita del gin mediterraneo famoso in tutto il mondo a Brown-Forman Corporation, colosso Usa degli alcolici.

Creato nel 2010 e distribuito in oltre 75 Paesi, in Italia l’esclusiva è di Compagnia dei Caraibi, Gin Mare ha rapidamente scalato le classifiche di gradimento di consumatori e professionisti, tanto che la società di rierche di mercato sul mondo spirit Iwrs lo ha nominato il miglior gin ultra-premium al mondo.

Il gin mediterraneo

E davvero altissima è la qualità di questo gin, prodotto artigianalmente secondo una ricetta che prevede l’utilizzo di cinque botanici principali provenienti da tutto il bacino mediterraneo: l’oliva arbequina, una cultivar tipica della Catalogna, che ne costituisce l’ingrediente principale, il basilico dall’Italia, il rosmarino dalla Grecia, il timo dalla Turchia, limone da Siviglia, città dalla quale, insieme a Valencia, provengono anche le arance. Questi si uniscono ai classici ginepro, coriandolo e cardamomo creando un distillato dai tipici sentori e ricordi del Nostro mare.

La strategia di Vantguard: rafforzare gli altri marchi

Dopo aver valorizzato il brand, conferendogli un’identità ben definita e un forte appeal anche per il consumatore, Vantguard ha quindi ora deciso di cederlo per potenziare gli investimenti su altri marchi premium del suo portafoglio di prodotti. In particolare, le risorse verranno si concentreranno su Tequila Curado, Gin Raw, Bonanto Aperitivo, Flaming Pig Irish Whisky, Seventeen Contemporary Mixers, 22 Artesian Water, Isleña Beer e Isleña Blue, prodotti che stanno riscuotendo grande favore sul mercato.

Inoltre, la società ha in programma l’acquisizione di nuovi marchi nel prossimo futuro per rafforzare ulteriormente la sua offerta e sta valutando diverse alleanze strategiche per accelerare la crescita del suo business.

La produzione resta in Spagna

Gin Mare va così a impreziosire la collezione di grandi brand di Brown-Forman, proprietaria tra l’altro del marchio Jack Daniel’s.

Dell’operazione non sono ancora state comunicate le cifre, ma è stato garantito che la produzione del gin ultra-premium continuerà a essere fatta in Spagna nella distilleria di Mg Destilerìas, a Vilanova i la Geltrù, tra la Costa Brava e la Costa Dorada.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome