Campari punta ai rhum Trois Rivières e Maison La Mauny

Campari rhum Trois Rivières

Ci sono i rhum agricole Trois Rivières e Maison La Mauny nel mirino di Campari. Il Gruppo milanese ha infatti annunciato di aver avviato una trattativa esclusiva con la società Financière Chevrillon e un gruppo di azionisti di minoranza per l’acquisizione della società francese Rhumantilles, proprietaria del 96,5% della società Bellonnie & Bourdillon Successeurs. Quest’ultima, con sede in Martinica, e che lo scorso anno ha generato ricavi per oltre 24 milioni di euro, vanta un’esperienza radicata nella produzione artigianale e nella tradizione caraibica francese ed è proprietaria dei due prestigiosi brand premium di rhum agricole Trois Rivières e Maison La Mauny. Due marchi di punta con una forte presenza in Francia e sui mercati internazionali, ai quali si aggiunge Duquesne, altro marchio di rhum, ma destinato al mercato della Martinica.

Trois Rivières, Maison La Mauny e Duquesne vengono prodotti nella distilleria di Riviere-Pilote, nel Sud dell’isola caraibica, e vantano tutti la certificazione di Appellation d’origine controlée “Rhum Agricole de la Martinique”, che definisce standard di produzione e denominazione del prodotto, globalmente riconosciuta come sinonimo di alta qualità e forte legame con il territorio locale. Nella categoria dei rum, infatti, il segmento degli agricole è l’unico a imporre elevati livelli di regolamentazione del processo produttivo.

Con questa operazione Campari punta a rafforzare il proprio posizionamento nel settore rum, dove è già presente con la gamma di rum Appleton Estate e J.Wray & Nephew, frutto dell’acquisizione nel 2012 della giamaicana Lascelles do Mercado.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome