Alta miscelazione in riviera: torna a Cervia Alto Cocktail Festival

Alto Cocktail Festival
Dal 20 al 22 giugno va in scena ad Alto Rooftop la seconda edizione della manifestazione dedicata alla mixology romagnola di qualità. 15 i bartender ospiti che proporranno i loro signature

La miscelazione contemporanea protagonista a Cervia. Nella cittadina balneare da martedì 20 a giovedì 22 giugno nel cocktail bar Alto Rooftop va in scena la seconda edizione di Alto Cocktail Festival, evento dedicato alla cultura del bere bene.

L’idea di dare vita a un cocktail festival sulla riviera romagnola è di Niccolò Amadori, che ne è anche il direttore, giovanissimo bar manager del locale che sorge sulla terrazza del resort Villa del Mare, che l’ha tradotta in realtà con il sostegno di World Class Diageo. Un’idea nata dalla volontà di portare sotto i riflettori la miscelazione contemporanea romagnola di qualità e, soprattutto, di arricchirla mettendola in dialogo con le esperienze di altri contesti, grazie al coinvolgimento di alcune delle più importanti figure del panorama mixology italiano ed europeo.

Così, dopo il successo all’esordio lo scorso anno, Alto Cocktail Festival per questa nuova edizione si presenta in formato più large: tre serate, invece di una, e ben 15 guest bartender a proporre le loro creazioni. Per ogni serata (dalle ore 20 alle 24) sul rooftop saranno infatti allestite cinque station che vedranno all’opera altrettanti guest bartender ognuno dei quali proporrà due signature cocktail. Chi prenderà parte all’evento, oltre ad degustare i drink potrà anche interagire con i bartender, che condivideranno con gli ospiti le loro conoscenze.

In abbinamento ai drink, inoltre, la cucina di Alto Rooftop proporrà dei piatti, semplici ed essenziali, incentrati sull’individuazione di ingredienti ricercati e di qualità.

I bartender ospiti

I bartender ospiti della prima serata, il 20 giugno, saranno: Mina Giaconi, del Nick’s and Co di Milano, Santino Calderone, di The Stage sempre di Milano, Enrico Scarzella del Velluto di Bologna, Alessandro Venturi, che a breve aprirà il suo Colibr, e Vincenzo Pagliara del Laboratorio Folkloristico di Pomigliano D’arco (Napoli).

Il 21 giugno sarà invece la volta di Jimmy Bertazzoli dell’Aguardiente di Marina di Ravenna, Martina Bonci del Gucci Giardino di Firenze, Edoardo Mastroianni del Léve di Torino, Mattia Cilia di Cantieri Sultano di Ragusa Ibla, Samantha Migani di Hawaiiki di di Bellaria-Igea Marina (Rimini).

Mentre per la serata finale, il 22 giugno, ci saranno Luca Marcelin del Drinc e Drinc Different di Milano, Giovanni Badolato del Metropolita di Roma, Adrian Niño di Le 1802 di Parigi, Chiara Marchica del Connaught Bar di Londra e ancora Vincenzo Pagliara del Laboratorio Folkloristico

Come partecipare

Per partecipare ad Alto Cocktail Festival sarà possibile acquistare in prevendita i vari pacchetti da due, cinque o dieci drink comprensivi anche di un piatto della carta di Alto, al prezzo rispettivamente di 35, 75 o 100 euro. In alternativa si possono acquistare anche i drink singolarmente. Il costo dell’ingresso e di un cocktail singolo è di 20 euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome