Alla scoperta del Tennessee whiskey con i master bartender Jack Daniel’s

Jack Daniel's e-masterclass

Sfruttare il maggior tempo libero a disposizione in questo momento di pausa obbligata delle attività per migliorare e approfondire le proprie conoscenze è una mossa intelligente per ripartire con una marcia in più a emergenza sanitaria finita. Tanto più che numerose sono le possibilità in tal senso, grazie alle occasioni di formazione professionale offerte dalle realtà della bar industry. Tra le ultime avviate c’è quella a firma Jack Daniel’s che propone un approfondimento sui suoi whiskey e il loro utilizzo in miscelazione.

Argomenti che saranno al centro delle e-masterclass in programma venerdì 17 aprile e lunedì 20 aprile (entrambe dalle 17 alle 19) tenute, rispettivamente, da Stefano Righetti, cofondatore del master trainer di Barman Service School, cotitolare di Flairhouse Cocktail-Bar di Verona) e master bartender Jack Daniel’s, e Francesco Spenuso, coproprietario, trainer e responsabile didattico della Flair Project School in Italia e brand ambassador Jack Daniel’s.

Due incontri nei quali i due bartender condurranno i partecipanti in un interessante viaggio nel mondo del whiskey del Tennessee, per analizzarne caratteristiche e peculiarità e la sua tradizione produttiva, che ha il suo epicentro nella storica distilleria di Lynchburg, a partire dal capostipite Old No. 7 per allargare lo sguardo al resto della famiglia: Gentlemen Jack, Single Barrel Select, Jack Daniel's Tennessee Rye, Single Barrel Rye, Jack Daniel's Gold 27, Jack Daniel's Sinatra Select.

A completare gli incontri uno speciale focus sull’utilizzo dei whiskey in miscelazione, senza trascurare un approfondimento sullo storico legame dell’iconico brand con la musica e la cultura americana.

Come partecipare

Per accedere alle e-masterclass Jack Daniel’s, gratuite, occorre iscriversi attraverso i form dedicati, qui per l’incontro del 17 aprile con Stefano Righetti, qui per l’incontro del 20 aprile con Francesco Spenuso. Agli iscritti verrà inviato via email il link per prendere parte alla masterclass.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome