A Grappa Extrafina Nardini il Grappa Trophy dell’International Wine & Spirit Competition

Grappa Extrafina Nardini
La grappa bianca della Selezione Bortolo Nardini completa il trionfo all'Iwsc con il Grappa Trophy, il massimo riconoscimento assegnato a un prodotto nel prestigioso contest internazionale

Se 8 medaglie sono già tante, si può comunque sempre fare meglio. E meglio ha fatto Distilleria Nardini che, dopo una medaglia d’oro “eccezionale”, cinque argenti e due bronzi conquistati all’International Wine & Spirit Competition 2021 (leggi Pieno di medaglie per Nardini all’International Wine & Spirit Competition) ha completato il suo trionfo nella stessa edizione dell’importante contest internazionale con un nuovo prestigioso riconoscimento: il Grappa Trophy assegnato alla Grappa Extrafina della Selezione Bortolo Nardini.

Si tratta del massimo riconoscimento che viene attribuito a un prodotto in questa competizione, equivalente al titolo di best of the best: possono infatti ambire al Trophy esclusivamente le referenze già premiate con la medaglia d’oro nella stessa gara. Una gara tra eccellenze, insomma, nella quale il vincitore viene decretato dopo un secondo assaggio da parte dei giudici dei prodotti che già avevano premiato.

Gara che Grappa Extrafina Selezione Bortolo Nardini si è aggiudicata con il voto unanime della giuria, composta da personalità di spicco e grandi esperti del mondo spirit, tra i quali David T Smith, Ian Burrell, Marie Cheong-Thong, Joel Harrison e Colin Hampden-White.

Giuria conquistata al gusto morbido, rotondo ed elegante, con sentori floreali e fruttati di Grappa Extrafina, che aveva già premiato con la Gold Medal Outstanding solo due settimane fa. Una grappa bianca (alc. 42% in vol) di altissima qualità, frutto di un progetto ventennale che esprime in pieno tutta l’arte distillatoria della storica distilleria di bassano del Grappa. Grappa Extrafina è infatti il risultato di un blend delle grappe più morbide ed aromatiche di casa Nardini, a loro volta ottenute dalla distillazione con diversi metodi di vinacce freschissime di uve plurivitigno esclusivamente diraspate. Un’alta qualità che i nuovi riconoscimenti, ottenuti in uno dei più prestigiosi contest internazionali dedicati al mondo del vino e degli spirit, certificano una volta in più.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GRAPPA

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome