Una stagione memorabile per tutti

Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale
L'editoriale del numero di giugno 2023 di Bargiornale a firma della direttrice Rossella De Stefano. Dedicato alle previsioni rosee del fuori casa e al "cambio della guardia" nel Drink Team

Non sentite anche voi che c’è qualcosa di diverso nell’aria? Un’euforia generalizzata, e piuttosto contagiosa, quando si parla di fuori casa. Chi di voi è stato a Milano o a Roma, in occasione dei grandi eventi del settore, non può non esserne stato contagiato. E ora arrivano anche le previsioni degli esperti a tenere alto il morale.

La copertina del numero di giugno 2023 di Bargiornale

Numeri alla mano, FIPE-Confcommercio stima una crescita del settore tra il 5 e il 10% per l’anno in corso, confermata anche dal sentiment degli addetti ai lavori: un imprenditore su quattro è pronto a scommettere di superare gli obiettivi raggiunti nel 2022. Di più: le previsioni di TradeLab per il 2023 si spingono a stimare un ulteriore balzo in avanti, con un mercato del fuori casa che potrebbe raggiungere i 99 miliardi di euro (AFH Consumer Tracking per Italgrob). Conferme importanti per affrontare adeguatamente la nuova stagione, nonostante una primavera capricciosa.

Per quanto ci riguarda siamo pronti a salpare alla volta di Messina, per la terza tappa di Baritalia, in programma il prossimo 12 giugno.

Sul numero di bargioranle di luglio invece daremo il benvenuto alla nuova squadra del Drink Team, cui abbiamo affidato il compito di interpretare le tendenze più calde del momento.

Intanto godetevi sul numero di giugno l’omaggio al Kentucky Derby del Drink Team ancora in carica. E un grande grazie a: Lorenzo Aiosa, Tea Alberizzi, Luca Ardito, Francesco Cuccuru, Christian Di Giulio, Elisa Favaron, Federica Geirola, Carmelo Licata, Michele Picone, Andrea Simeoni, Corey Squarzoni, Valeria Tummolo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome