Ristoranti – Imprese del Gusto aprile 2014

Archivio Copertine Horeca –

le nostre iniziative 6 premio innovazione            Al via la 3ª edizione del concorso pensato per valorizzare prodotti,  servizi e locali all’avanguardia PROFILI 14 maÎtre & co.         Il ruolo del maître. Come affrontare l’emergenza delle professioni di sala,a colloquio con affermati professionisti 22 piatti etnica           Cinque chef presenti a Identità Golose raccontano tradizioni ed evoluzioni della gustosa cucina thai 26 pizza           Solo 7 pizze in carta. Così Gino Sorbillo di…

le nostre iniziative

6 premio innovazione           

Al via la 3ª edizione del concorso pensato per valorizzare prodotti,  servizi e locali all’avanguardia

PROFILI

14 maÎtre & co.        

Il ruolo del maître. Come affrontare l’emergenza delle professioni di sala,a colloquio con affermati professionisti

22 piatti etnica          

Cinque chef presenti a Identità Golose raccontano tradizioni ed evoluzioni della gustosa cucina thai

26 pizza          

Solo 7 pizze in carta. Così Gino Sorbillo di Napoli ha ottimizzato costi e tempi  nella preparazione delle sue specialità

30 Molino Pasini      

Le farine non sono tutte uguali. Le soluzioni dell’azienda mantovana per la preparazione di pasta fresca e gnocchi

32 alta ristorazione   

Diventare multitasking: ecco le contromisure che un locale di qualità può adottare per reagire alla crisi

36 pizzerie     

Uno studio Npd conferma il ruolo della pizza come “salvagente” che, in tempi difficili, aiuta a far aumentare i consumi

CUCINA&SALA

38 foodservice          

Dal campo alla cucina, ai ristoranti specializzati, sono tante le novità  che riguardano il mondo del riso

44 Condimenti          

Non solo olio e aceto, piccola guida ai dressing e agli aromatizzatori

48 strumenti  

Al ristorante la proposta della pizza dev’essere sostenuta da apparecchiature specializzate, utili anche per altre soluzioni

52 software

Sempre più diffusi a vari livelli, i sistemi gestionali riescono a velocizzare e risolvere i diversi problemi delle attività produttive

Vino&Cantin SPECIALE VINITALY 2014

58 Chiarli Puntare sui vini d’alta gamma

60 giv  La differenzazione del catalogo prodotti

61 Antinori Dalla tradizione una spinta all’innovazione

62 Mezzacorona La valorizzazione della tradizione

63 Zonin Cultura di prodotto con i wine educator

64 Banfi Il segreto è incentivare la vendita a bicchiere

65 Campari Portafoglio referenze dedicate all’horeca

66 Salaparuta Wine ambassador per offrire consulenza

67 Frescobaldi Strategia che punta alla crescita di valore

68 Ruffino La toscanità come leva di marketing

69 Santa Margherita Logistica rapida anche per ordini ridotti

70 Ponte Competitivi per qualità senza compromessi

72 Cecchi Un servizio continuo e molto affidabile

73 Berlucchi Avanti con la Franciacorta nel cuore

74 Bisol Prosecco, carta vincente del territorio

75 Ferrari G. Lunelli Alta gamma per vini spumanti e distillati

76 Genagricola Riscoperta delle “bollicine” monovitigno

77 Leone de Castris Fidelizzare i clienti con la personalizzazione

78 Villa Sandi Partnership costruttiva con la clientela

79 Belcanto Tecnologia e comunicazione strategica

80 Settesoli  Gestione e incentivazione della rete

81 Bertani Domains  Valori come identità e piacevolezza

82 Ritterhof Massima collaborazione con gli operatori

COME FARE

86 intrattenere          

Le regole da rispettare per organizzare gli spettacoli tra i tavoli

88 gestire

Quali comportamenti tenere per premiare i clienti fedeli senza scontentare quelli nuovi

90 formare    

Come tradurre i trend di mercato nell’attività di tutti i giorni

92 progettare

Ambienti e gradevoli e servizio rapido sono i plus dei format di ristorazione veloce. I consigli di Aba Arredamenti

rubriche

10 trend          

12 perché       

21 food story  

46 condito

83 agenda del vino

94 punti di contatto

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