Bargiornale maggio 2014

Archivio copertine Horeca –

le nostre iniziative 12        Webar by Bargiornale, è il nuovo e-magazine per bar, alberghi e ristoranti ottimizzato per i device mobili. 14        Al via la terza edizione del premio Innovazione dell’anno. Leggi il regolamento LOCALI case history 20 Dal locale-appartamento al bar in una stanza: l’esperienza del Co.So di Roma 26 In otto anni ha aperto a Torino tre punti di vendita. Oggi Alberto Marchetti, artista del gelato, sbarca a Milano 30 Lavorare con successo in un piccolo centro è possib…

le nostre iniziative

12        Webar by Bargiornale, è il nuovo e-magazine per bar, alberghi e ristoranti ottimizzato per i device mobili.

14        Al via la terza edizione del premio Innovazione dell’anno. Leggi il regolamento

LOCALI

case history

20 Dal locale-appartamento al bar in una stanza: l’esperienza del Co.So di Roma

26 In otto anni ha aperto a Torino tre punti di vendita. Oggi Alberto Marchetti, artista del gelato, sbarca a Milano

30 Lavorare con successo in un piccolo centro è possibile. Lo dimostra il percorso di Alessandro Servida

dal mondo

40 Al Pharmarium di Stoccolma è la natura a fornire le materie prime per cocktail e cucina

tendenze&progetti

46 Dietro il successo senza tempo delle gelaterie ci sono innovazione, ampliamento della proposta e nuovi stili di consumo

52 Reportage da Aperitivi & Co, evento dedicato ad aperitivi, digestivi ecc.

58 Il designer Giuseppe Chierchia rivela i segreti per fare restare (e consumare) il cliente più a lungo

tecnologia

62 Gelati, granite e sorbetti: tendenze e novità per prepararsi a soddisfare la domanda di prodotti freddi

FOOD&DRINK

prodotti

73 Il Drink Team di Bargiornale alla sfida del cocktail per tutte le ore

ricettario

82 La mixability di Maraschino e gli altri prodotti storici di Luxardo

86 Sei alternative per accontentare chi non tollera il latte vaccino  occasioni di consumo

88 Dall’aperitivo il cliente vuole esperienza più che abbuffate a prezzo basso

IMPRESE&MERCATI

top management

108 Mercato, ricerca genetica, Expo: conversazione a 360 gradi sul caffè con Andrea Illy, ad di illycaffè

112 Izabella Zwack, erede della famiglia che ha creato Unicum nel 1790, ci racconta la novità lanciata sul mercato italiano: Unicum Prugna

osservatorio

116 L’andamento dei white spirit al centro della rilevazione Nielsen

strategie

120 Calcio mondiale, Moto GP e Formula 1: tre grandi eventi sportivi con un unico ticket. Angelo Liotta spiega il pacchetto di Sky

aziende

122 Ispirazione Brasile per la nuova offerta di succhi e bevande prodotti da Del Monte

124 Chef e bar tender ad Alimentaria 2014

COME FARE

128 Ristrutturazione del locale: regole e iter per portarla a termine senza problemi

130 I Mondiali di calcio sono un’opportunità di business. I consigli per organizzarsi

132 Quando il gioco si fa proibito: limiti e divieti legati a carte, biliardo & co

136 Il logo comunica chi siamo e che cosa facciamo

rubriche

  68      protagonisti

  70      il cliente misterioso

  94      cibi d’autore

  96      l’angolo del caffè

  98      birra&co

100      vini al bar

102      drink team lab

104      drink da raccontare

106      letti al bar

125      giù il cappello

140      agenda

142      annunci

144      indirizzi

... sul prossimo numero

analisi

Mondo notte e i consumi di beverage.

Il dopocena in discoteche e discobar secondo i dati di Formind

risorse umane

Tutto quello che può aiutare a rendere il personale di servizio impeccabile: dalle divise ai prodotti per l’igiene personale

dal mondo

Oscar Quagliarini ci guida in un tour fra i migliori locali parigini del momento

 

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