Bargiornale maggio 2014

Archivio copertine Horeca –

le nostre iniziative 12        Webar by Bargiornale, è il nuovo e-magazine per bar, alberghi e ristoranti ottimizzato per i device mobili. 14        Al via la terza edizione del premio Innovazione dell’anno. Leggi il regolamento LOCALI case history 20 Dal locale-appartamento al bar in una stanza: l’esperienza del Co.So di Roma 26 In otto anni ha aperto a Torino tre punti di vendita. Oggi Alberto Marchetti, a…

le nostre iniziative


12        Webar by Bargiornale, è il nuovo e-magazine per bar, alberghi e ristoranti ottimizzato per i device mobili.


14        Al via la terza edizione del premio Innovazione dell’anno. Leggi il regolamento


LOCALI


case history


20 Dal locale-appartamento al bar in una stanza: l’esperienza del Co.So di Roma


26 In otto anni ha aperto a Torino tre punti di vendita. Oggi Alberto Marchetti, artista del gelato, sbarca a Milano


30 Lavorare con successo in un piccolo centro è possibile. Lo dimostra il percorso di Alessandro Servida


dal mondo


40 Al Pharmarium di Stoccolma è la natura a fornire le materie prime per cocktail e cucina


tendenze&progetti


46 Dietro il successo senza tempo delle gelaterie ci sono innovazione, ampliamento della proposta e nuovi stili di consumo


52 Reportage da Aperitivi & Co, evento dedicato ad aperitivi, digestivi ecc.


58 Il designer Giuseppe Chierchia rivela i segreti per fare restare (e consumare) il cliente più a lungo


tecnologia


62 Gelati, granite e sorbetti: tendenze e novità per prepararsi a soddisfare la domanda di prodotti freddi


FOOD&DRINK


prodotti


73 Il Drink Team di Bargiornale alla sfida del cocktail per tutte le ore


ricettario


82 La mixability di Maraschino e gli altri prodotti storici di Luxardo


86 Sei alternative per accontentare chi non tollera il latte vaccino  occasioni di consumo


88 Dall’aperitivo il cliente vuole esperienza più che abbuffate a prezzo basso


IMPRESE&MERCATI


top management


108 Mercato, ricerca genetica, Expo: conversazione a 360 gradi sul caffè con Andrea Illy, ad di illycaffè


112 Izabella Zwack, erede della famiglia che ha creato Unicum nel 1790, ci racconta la novità lanciata sul mercato italiano: Unicum Prugna


osservatorio


116 L’andamento dei white spirit al centro della rilevazione Nielsen


strategie


120 Calcio mondiale, Moto GP e Formula 1: tre grandi eventi sportivi con un unico ticket. Angelo Liotta spiega il pacchetto di Sky


aziende


122 Ispirazione Brasile per la nuova offerta di succhi e bevande prodotti da Del Monte


124 Chef e bar tender ad Alimentaria 2014


COME FARE


128 Ristrutturazione del locale: regole e iter per portarla a termine senza problemi  


130 I Mondiali di calcio sono un’opportunità di business. I consigli per organizzarsi 


132 Quando il gioco si fa proibito: limiti e divieti legati a carte, biliardo & co


136 Il logo comunica chi siamo e che cosa facciamo


rubriche


  68      protagonisti


  70      il cliente misterioso


  94      cibi d’autore


  96      l’angolo del caffè


  98      birra&co


100      vini al bar


102      drink team lab


104      drink da raccontare


106      letti al bar


125      giù il cappello


140      agenda


142      annunci


144      indirizzi


 


... sul prossimo numero


 


analisi


Mondo notte e i consumi di beverage.


Il dopocena in discoteche e discobar secondo i dati di Formind


risorse umane


Tutto quello che può aiutare a rendere il personale di servizio impeccabile: dalle divise ai prodotti per l’igiene personale 


dal mondo


Oscar Quagliarini ci guida in un tour fra i migliori locali parigini del momento


 


 


 

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