Gaggia Milano: una lunga storia di gusto

Lo storico marchio della caffetteria italiana propone una nuova generazione di macchine che combina design e tecnologia all'avanguardia

Gaggia Milano
Lo storico marchio della caffetteria italiana propone una nuova generazione di macchine che combina design e tecnologia all'avanguardia

Sono trascorsi oltre due anni da quando Gaggia Milano, storico marchio della caffetteria italiana e baluardo dello stile made in Italy, è entrato nell’orbita di Evoca Group, una tra le maggiori realtà multinazionali del settore delle macchine da caffè per l’out-of-home. Lo ha fatto proponendo una generazione di prodotti nuova di zecca, che integra tutti i valori dello storico marchio: un intreccio di tradizione e innovazione, nonché un mix di design che riprende gli elementi stilistici dei mitici anni Cinquanta con un’attenzione meticolosa alle tecnologie, studiate nel pieno rispetto dei valori dell’espresso italiano. La nuova proposta di prodotti si fonda su due gamme ben distinte: da un lato la linea tradizionale, che include La Reale, La Giusta, La Precisa, La Decisa, La Nera e Ruby, e dall’altro i modelli superautomatici, ad oggi rappresentati da La Radiosa.

La gamma tradizionale

Regina indiscussa delle macchine tradizionali è La Reale. Grazie al respiro internazionale del suo design, sviluppato da Bonetto Design Center, e alla possibilità di avvalersi del sistema brevettato Dynamic Flow Control (DFC), La Reale garantisce prestazioni ineguagliabili e al passo coi tempi, sempre nell’ottica di esaltare tutte le caratteristiche sensoriali del caffè. Ben si sposa allo scintillio della sua corona La Giusta, uno scrigno che racchiude la massima affidabilità in un'estetica ricercata, sintesi assoluta di design ed estrema funzionalità.

Grazie alla tecnologia dei loro componenti, La Precisa e La Decisa incarnano perfettamente i tratti che contraddistinguono Gaggia Milano. Disponibili nelle versioni con 2 o 3 gruppi, oltre che nella soluzione per tall cup, queste due macchine da caffè possiedono tutte le caratteristiche che si addicono a due medie di gamma: solo per citarne alcune, la tastiera capacitiva frontale retroilluminata, l'ampia area di lavoro illuminata a Led e una serie di altri accorgimenti che garantiscono un’ergonomia impareggiabile.

A completamento della gamma di macchine tradizionali troviamo La Nera e Ruby, al servizio delle tendenze e delle esigenze più moderne del mondo del caffè. Hanno tutto quel che serve per diventare il partner ideale del barista: un design compatto e robusto, così come una tecnologia collaudata, abbinate a un utilizzo semplice e intuitivo.

L’innovativa superautomatica

Il modello che forse più di tutti sa riassumere in sé il nuovo corso di Gaggia Milano è La Radiosa, la prima superautomatica del brand. Se l’attenzione al design e all’elettronica non può mancare, la vera rivoluzione sta nel sistema EvoMilk, in grado di preimpostare le dosi, la temperatura e la densità del latte fresco, così come di erogare bevande a base di latte caldo e freddo perfettamente montato. Ma non solo. Grazie a tale tecnologia, a fine giornata non è più necessario preoccuparsi di ripulire il circuito latte della macchina, visto che, una volta attivato, il ciclo di pulizia dedicato funziona in piena autonomia.

Pronti per dare vita all'intensa emozione dell'espresso?

Scopri di più su www.gaggiaprofessional.com

Segui @gaggiaprofessional su Facebook, LinkedIn e Instagram

Contattaci allo (+39) 035 606 255

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome