Roboris, il nuovo amaro alle erbe di Mavi Drink

È realizzato con una selezione di erbe aromatiche rigorosamente top secret, così come segreta è la ricetta della loro combinazione, l’amaro Roboris, l’ultimo arrivato della linea di distillati, amari e liquori tradizionali Medulla di Mavi Drink.

Con una gradazione alcolica di 30°, è caratterizzato da un gusto deciso e al tempo stesso delicato che lo rende adatto per diverse occasioni di consumo: dal fine pasto, come tradizionale ammazzacaffè, fino all’impiego nella miscelazione. Nel primo caso, assaporato liscio, a temperatura ambiente, o freddo e con ghiaccio, favorisce la digestione, grazie ai principi attivi delle erbe benefiche, fiori, frutti e radici infusi in alcole che contiene. Impiegato nella miscelazione permette di creare cocktail originali, prova nella quale si è già cimentato un bartender d’eccezione, Ettore Diana che, miscelando il nuovo amaro con Assenzio, Angostura, tonica, zucchero e lime, ha dato vita a una delle sue ultime creazioni, Gold Globe.

Proposto in un’elegante bottiglia dal design innovativo, disponibile in due formati da 70 cl e 100 cl, in vetro trasparente, che permette di apprezzarne tutte le sfumature delle erbe, Roboris è stato premiato con la medaglia Double Gold nella categoria Bitter in occasione dell’edizione conclusasi di recente dei China Wine&Spirits Awards (Cwsa), tra le principali competizioni di vino e liquori in Cina.

 

La ricetta

Gold Globe di Ettore Diana

Ingredienti:

4 cl Roboris, 1 zolletta di zucchero bagnata con 4 gocce di Absinthe Rodnik’s Green, succo di lime, 1 goccia di Angostura, tonica

Guarnizione:

foglie di menta, scorze di lime e 1 ciliegina

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome