Bormioli Luigi lancia Mixology, la collezione per il bartending realizzata con Yuri Gelmini

Una collezione ispirata al primo Novecento e interamente dedicata al bere miscelato. È Mixology, la nuova linea di barware & cocktail making equipment firmata dalla storica vetreria di Parma Bormioli Luigi e sviluppata in collaborazione con Yuri Gelmini, head barman del Surfer’s Den di Milano.

Una collezione di elevata qualità che comprende tre tipologie di dash bottle, Elixir n° 1, Elixir n° 2 ed Elixir n° 3 (tutte con capacità di 10 cl), destinate al dosaggio di gocce di bitter e sostanze aromatizzanti, tre versatili bitter bottle Authentica (con versatore in silicone acciaio inox) di diverse capacità (0,125 l, 0,25 l e 0,5 l); e un funzionale mixing glass (73 cl). Prodotti che vanno a combinarsi a un’ampia scelta di coppe, calici, tumbler e shot concepiti per le più diverse esigenze di consumo: dal servizio di cocktail ai long drink, pre e after dinner.

La collaborazione con il bartender è stata decisiva per lo sviluppo della nuova collezione. Il contributo di Gelmini, in termini di esperienza e di know how, è stato infatti prezioso per dare vita ai nuovi prodotti pensati per rispondere in termini di ergonomia e praticità all’uso da parte di bartender professionisti. Così come lo è stato anche sotto il profilo estetico, regalando alla nuova collezione forme e linee d’antan, che si rifanno ai primi anni del secolo scorso, ma reinterpretate in chiave moderna.

Il tutto unito all’attenzione al dettaglio e alla precisione tecnica che caratterizza la produzione dell’azienda e all’utilizzo di materiali di alta qualità, quali il vetro sonoro superiore SON.hyx, senza piombo, e Sparkk, dall’elevata trasparenza e brillantezza, entrambi protetti da brevetto.

Per la presentazione di Mixology, infine, Gelmini ha creato un originale cocktail d’ispirazione esotica a base di sake, perfetto per l’estate: Giunco Odorato.

Giunco odorato di Yuri Gelmini

Ingredienti:

5 cl sake, 2,5 cl St. Germain, 2,5 cl Liquore di Bamboo, gocce di bitter al sedano, 1 cl succo di limone fresco, top di acqua naturale

Preparazione:

Raffreddare il mixing glass ed eliminare l’acqua in eccesso. Aggiungere tutti gli ingredienti eccetto l’acqua naturale e mescolare per circa 15 secondi. Filtrare il tutto in un bicchiere tipo old fashioned colmo di ghiaccio e aggiungere l’acqua

Guarnizione:

aneto fresco

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome