Vecchia Romagna, anche per la prossima edizione, sarà partner di Barawards, il nostro premio dedicato ai giovani talenti del bere miscelato. Cambia il titolo del premio, da Giovane Talento dell’Anno a Bartender Under 30, ma la sostanza è identica: riconoscere e premiare la stoffa dei bartender nel fiore degli anni. La “top ten” dell’edizione 2016 ne è la migliore testimonianza: Giuseppe Tatone, Nicola Scarnera, Kevin Osbat, Piero Appeso, Giulia D’Alberto, Andrea Pomo, Luca Del Prete, Francesco Gattabria (3° classificato), Marco Cellurale (2° classificato) e il vincitore Luca Menegazzo.
Luca, classe 1989, di Verbania, da sei anni al fianco di Cinzia Ferro all’Estremadura Café di Verbania, ci ha voluto regalare “La Vecchia Signora Cannella":
Ingredienti:
• 4 cl Vecchia Romagna
• 5 cl infuso di camomilla e cannella
• 3 cl Elisir alla camomilla Bordiga
• 3 gocce di Delizia alla Cannella Varnelli
• 1 cl succo di lime fresco
• 1 cl sciroppo di zucchero
• “velluto” alla cannella
Preparazione:
Shake&strain. Decorare con fiori di camomilla e stecca di cannella.
Il drink incarna lo spirito del locale in cui lavora: speziato, aromatico e fuori dai soliti schemi. La ricetta è completata da un “velluto” alla cannella, dalla texture setosa, che ne risalta i profumi ed esalta Vecchia Romagna, distillato principe di questo drink. A questo punto, se siete bartender professionisti e avete meno di trent’anni, è giunto il vostro turno. Inviate la vostra ricetta originale con Vecchia Romagna compilando il nostro form. Le cinque migliori specialità saranno pubblicate tra ottobre e novembre su Bargiornale. Ma non finisce qui. Gli autori delle ricette saranno inseriti di diritto nella speciale short list dei finalisti del Premio e avranno la possibilità di essere votati per conquistare l’ambito titolo di Bartender Under 30.
I giochi sono ancora da fare, a questo punto tocca a voi.