Sergio Fava nuovo amministratore delegato del Gruppo Montenegro

Sergio Fava AD Gruppo Montenegro
Avvicendamento ai vertici di Gruppo Montenegro. In azienda dal 2015, Sergio Fava prende il posto di Marco Ferrari come nuovo amministratore delegato.

Top manager di lungo corso con esperienza maturata in aziende leader di settore, Sergio Fava è entrato in Gruppo Montenegro nel 2015. Grazie alle sue comprovate competenze e doti di leadership, ha ricoperto ruoli di primo piano dal 2016 come Direttore della Divisione Spirit e dal 2020 come Direttore della Business Unit Italia, contribuendo in modo fondamentale allo sviluppo di Gruppo Montenegro.

«Annunciamo con grande soddisfazione e entusiasmo la nomina di Sergio Fava ad amministratore delegato di Gruppo Montenegro - ha dichiarato Simonetta Serágnoli, presidente di Gruppo Montenegro - che, con la sua consolidata esperienza, siamo certi saprà guidare con grande successo il percorso di innovazione e crescita dell’azienda, oggi sempre più competitiva sul piano nazionale e internazionale. Il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Montenegro e la Proprietà ringraziano l’amministratore delegato uscente, Marco Ferrari, per il lavoro svolto e per il contributo offerto in questi anni».

Il suo percorso professionale lo ha visto, in precedenza, coinvolto per tre anni nel gruppo IDV-Grand Met e per oltre 10 anni in Bacardi-Martini. È stato direttore generale e amministratore delegato in Comital (Brand Cuki e Domopak), Gancia-Russian Standard e in F.lli Branca Distillerie. Ha partecipato al rilancio di Parmalat dopo il crack finanziario, lavorando nel team di Enrico Bondi, anche in qualitá di amministratore della Divisione Professionale Panna Elena.

Sergio Fava guiderà ora Gruppo Montenegro, realtà imprenditoriale italiana, fondata nel 1885 e oggi leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani.

Spirits Division: Amaro Montenegro 1885, Vecchia Romagna Brandy 1820, Aperitivo Select 1920, Rosso Antico Vermouth Pregiato, Edgar Sopper London Dry Gin, Oro Pilla Brandy, Grappa Libarna, Grappa del Lupo, Nocino Benvenuti, Coca Buton 1820, Amaro di Rabarbaro Bergia 1870, Buton Maraschino. Oltre a distribuire imporatanti premium brand internazionali.

Food Division Bonomelli: Infusi Bonomelli, Thé Infré 1946, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì.

Simboli iconici del Made in Italy rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità, da sempre tratti distintivi di Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome