Il Tiki Bar più grande d’Italia torna in pista

Tiki Bar
Il Tiki Bar a Sugarcane Experience 2019
A Mixology Experience va in scena una grande staffetta tra i grandi Tiki bar italiani, che si alterneranno al bar della Sugarcane Experience per proporre i loro best seller

Il Tiki Bar più grande d’Italia concede il bis. Dopo il debutto con il botto nell'edizione 2019 di The Sugarcane Experience organizzata da Bartender.it, Bargiornale ha recuperato i protagonisti dell'evento per ricreare all'interno di Mixology Experience, il trade show in scena a Milano dall'8 al 10 maggio, un grande Tiki Bar (Scopri perché partecipare e come avere biglietti d'ingresso con lo sconto)

Ad alternarsi dietro il bancone del bar tematico della Sugarcane Experience, in una maratona che si estenderà lungo tutto l'arco dei tre giorni di trade show, ci saranno i protagonisti della rinascita della miscelazione esotica in Italia, in un viaggio ideale attraverso i Tiki addicted che porterà ad assaggiare i più apprezzati cocktail a base rum della Penisola. Ogni locale, infatti, presenterà i propri signature drink, quelli che li hanno resi dei punti di riferimento, per la clientela e gli appassionati di questo inconfondibile stile di miscelazione, tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.

I protagonisti della kermesse

Ad aprire le danze dei Tiki Bar, domenica 8 maggio a partire dalle 14 ci sarà Maurizio La Spina per il SoBar, salotto elegante e minimalista nel cuore di Pozzuoli. A dargli il cambio per la seconda parte del pomeriggio sarà Nicolò Pedreschi, che ha portato la sua passione per il Tiki dapprima a Livorno con Makutu Tiki Bar e poi a Firenze con il Donn Pedro.

Tre i team che si alterneranno dietro il bancone nella giornata di lunedì 9 maggio. L'onore dell'aperture spetterà a Matteo Serra del Tikimèr, ristorante di pesce e tiki bar a due passi dal porto canale di Cesenatico (Fc). La parte centrale della giornata vedrà all'opera Andrea Cancellier con Camillo Affinita del Makai Surf&Tiki Bar, primo Tiki bar della capitale. Gran finale con Samantha Migani, la regina dell’Italo Tiki con il suo Hawaiki di Bellaria (Rn), cocktail bar, ristorante e tanto altro.

La giornata di martedì 10 maggio partirà con la squadra di Cristian Pellegrino, funambolico ideatore del Querencia Exotic Bar di Lecce, lussureggiante giardino tropicale in centro città.  Il testimone passerà quindi a Edoardo Nono e Andrea Arcaini in rappresentanza del Rita’s Tiki Room, uno strabiliante “falso polinesiano” sul Naviglio Grande di Milano. A chiudere la kermesse un'altra figura di riferimento del mondo Tiki, Jonathan Di Vincenzo, poliedrico professionista con molteplici interessi nel mondo tiki, da The Rum Runners Company a Just One Drop.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome