Cocktail competition è l’ora della frutta con Fabbri

Barfestival 2008 –

Vince Tommaso Colonna del Gambrinus di Gravina (Ba) che con i prodotti Fabbri si aggiudica un posto alla finale di Bangkok. Presentate le nuove bottiglie in Pet della linea Mixyfruit e nuovi sapori con cui aromatizzare mix, long drink e caffè

Nuovo appuntamento della Barfestival Cocktail Competition con oltre 50 professionisti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati con gli aromi e i sapori Fabbri e le tre linee di prodotti protagonisti della giornata: Mixybar, composta da oltre 30 concentrati di frutta, Mixycaffè, 10 gusti con cui aromatizzare il caffè, e non solo, tra cui la novità al Ginseng, e Mixyfruit, 5 prodotti ad elevato contenuto di polpa e succo di frutta dedicati ai professionisti del bere miscelato.
Tenutosi presso la sede di Bar University a Milano, la competizione ha visto prevalere su tutti Tommaso Colonna del Caffè Gambrinus di Gravina, in provincia di Bari, che ha raccolto il consenso delle giuria, formata esclusivamente da sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier, con il suo Fabbricando (cocktail che gioca con il nome dell'azienda bolognese protagonista della giornata). Fabbricando si prepara nel blender ed è a base di 3 cl di Rum Bacardi, 1 cl di Midori (liquore al melone), 1 cl di Batida, 2 cl di frullato misto di banana e ananas e 2 cl di Mango Mixybar Fabbri. Un long drink a tutta frutta, molto fresco e dissetante, che dà dunque la possibilità a Tommaso Colonna di partecipare alla finalissima della Barfestival Cocktail Competition che si terrà a Bangkok dal 23 al 27 novembre prossimi. Al secondo posto Marco Bioses del cocktail bar La Tosca di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, che ha preparato il suo Temptation con un cucchiaio di Mixyfruit Fabbri al Cocco, 4 cl di Amaretto, 5 cl di polpa di fragola, 2 cl di crema di latte; da preparare nello shaker con ghiaccio e servire nella classica coppetta da coktail. Al terzo posto Manuela Liccioli del Negroni Florence Bar di Firenze che ha miscelato Greenish, a base di 7 cl di Prosecco, 3 cl di succo di ananas, 4 cl di Midori, 1 cl sciroppo al kiwi; da miscelare nello shaker e servire in una flûte. Premio speciale della giuria anche per la quarta classificata giunta a un solo punto dal gradino più basso del podio; Lazrak Ferdaousse di Casablanca. La barmaid, che lavora al Cantinero di Pinerolo (To), ha preparato il suo Frutto Proibito: un “pestato” a base di 2/10 di limoni e lamponi, 2/10 di mela verde a pezzetti, 1,5/10 di mela verde Mixybar Fabbri, 0,5/10 di Mixycaffè al Ginseng Fabbri, 0,5/10 di banana Mixybar Fabbri e 3,5/10 di spumante brut.
Molto seguite le dimostrazioni e gli assaggi condotti all'open bar Fabbri dove i partecipanti alla giornata hanno potuto assistere ad approfondite e creative dimostrazioni sui possibili utilizzi del preparati Fabbri che offrono, oltre che aroma e gusto, grande versatilità di utilizzo. L'azienda di Bologna ha infine approfittato della giornata per presentare le nuove bottiglie in Pet della sua linea Mixybar. Bottiglie più resistenti e leggere che aiutano i professionisti del bere mix nel loro lavoro quotidiano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome