LavoroTurismo lancia un sondaggio per dare voce agli operatori dell’ospitalità

Foto di Shutterbug75 da Pixabay

Dare voce a imprenditori e lavoratori del settore dell’ospitalità sul difficile momento che stiamo vivendo. È questo l’obiettivo del sondaggio lanciato dal portale LavoroTurismo per conoscere direttamente dai protagonisti del mondo bar, della ristorazione, degli hotel e del turismo come stanno vivendo questa fase e come vedono il loro futuro.

«In un momento nel quale politici, scienziati, economisti ed esperti dicono la loro sul settore dell’ospitalità, abbiamo ritenuto che fosse importante sentire la voce di quanti in questo settore operano quotidianamente – spiega Oscar Galeazzi, amministratore di LavoroTurismo -. Una voce rimasta finora debole, ma che riteniamo fondamentale ascoltare, raccogliendo informazioni dirette dagli imprenditori e dai loro dipendenti e collaboratori, e far sentire per sensibilizzare e attirare l’attenzione su questo comparto tra i più penalizzati da quanto sta accadendo.

L’idea è insomma di tracciare un quadro a 360 °C su come il settore sta affrontando questa situazione di grande difficoltà e su quali possano essere i risvolti futuri, ma un quadro che prenda vita attraverso il racconto diretto dei suoi protagonisti, a tutti i livelli. Non a caso il sondaggio è stato strutturato in due diversi questionari, uno rivolto alle aziende, quindi agli imprenditori, e uno ai lavoratori, con domande differenziate per le due categorie, in modo da ottenere una visione dell’insieme, ma da due differenti prospettive. Inoltre, proprio perché tale quadro sia il più possibile completo, le domande spaziano su un ampio range di argomenti, dal giudizio sull’operato delle istituzioni a come ci si sta preparando per affrontare la ripartenza alla possibilità di decidere di cambiare attività o cercare lavoro in un altro campo, senza trascurare un altro aspetto molto importante: l’impatto a livello emotivo di tale situazione sugli operatori.

Le risposte saranno aggregate in un report e i risultati saranno diffusi per un utilizzo libero e gratuito.

Inoltre, per supportare le aziende nella prima fase della ripartenza, LavoroTurismo offrirà in omaggio a tutte le aziende che compileranno il questionario uno speciale contratto Flash, del valore di 90, da utilizzarsi entro giugno.

La deadline per partecipare al sondaggio è l'11 maggio

Clicca qui per partecipare al sondaggio se sei un'azienda

Clicca qui per partecipare al sondaggio se sei un lavoratore

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome