La Guida pratica a Facebook per il bar: come aumentare la tua popolarità

Facebook è ad oggi il social network più utilizzato con 21 milioni di utenti registrati sono in Italia, e più della metà di loro vi accede ogni giorno (fonte Audiweb). Questo vuol dire che milioni di persone di tutte le età frequentano quotidianamente Facebook fornendo informazioni su loro stesse (dati demografici, interessi e relazioni).
Perché per il bar è importante avere una pagine Facebook ben gestita?
Basterebbe il dato precedente per rispondere alla domanda. La corretta gestione di una pagina Facebook per un bar  può rivelarsi un ottimo strumento di visibilità, in quanto permette di:
• aumentare il passaparola positivo per il locale;
• comunicare in maniera diretta con i clienti attuali e potenziali del bar;
• offrire contatti e informazioni utili a chi cerca online;
• ricevere spunti di miglioramento e crescita.

Promuovere il bar su Facebook garantisce un vantaggio fondamentale: dare le informazioni ai clienti nel momento che preferiscono e in un contesto ludico ed emozionale come quello del social network. È su Facebook che le persone sono più propense alla condivisione delle loro emozioni e quindi a consigliare agli amici l’esperienza positiva fatta nel locale.
Che cos’è la Guida Pratica a Facebook per bar?
Online ci sono tantissime risorse che parlano dei social e di come diventarne esperti (è l’argomento del momento!). Fra queste, la Guida Pratica a Facebook per bar è l’unico eBook basato sulle esigenze concrete di chi opera nel tuo settore: in esso troverai i consigli specifici per occuparti al meglio della pagina e gli esempi concreti su come utilizzare questo social network in maniera professionale.
Buona lettura!
SCARICA GRATIS L’EBOOK

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome