iPratico e Wind Tre Business insieme per digitalizzare le attività dei locali

iPratico gestionale

L’entrata in vigore della normativa sullo scontrino elettronico, dal prossimo primo gennaio estesa anche ai pubblici esercizi con ricavi inferiori ai 400.000 euro, e il conseguente obbligo di dotarsi di registratore telematico per la trasmissione dei corrispettivi, può rappresentare per i gestori l’occasione per sostituire i vecchi registratori di cassa con soluzioni più moderne e funzionali in grado di rendere più efficiente e veloce la gestione delle attività del locale nel loro complesso. In questo contesto si inserisce la partnership tra iPratico, azienda specializzata nello sviluppo di gestionali per le realtà del canale horeca, e Wind Tre Business, il brand di Wind Tre dedicato alle aziende e ai professionisti. Cuore della partnership iPratico POS Pro, il registratore di cassa per iPad, sviluppato dall’azienda di Lecco, che viene fornito attraverso la rete di vendita di Wind Tre Business.

Si tratta di un sistema gestionale, in linea con le nuove normative fiscali, che consente di gestire l’insieme delle attività del locale comodamente da un iPad, incluso nel servizio come la stampante fiscale. Attraverso un’unica app, tre le prime per questo settore nativa Apple, è infatti possibile, gestire tutte le attività di cassa, generando conti unici, separati, o alla romana, le operazioni relative ai conti emessi (scontrini, fatture, preconti di presentazione, ricevute fiscali, gestione sospesi, addebiti, fatturazione a fine mese) e tutta la parte fiscale in capo all’esercente. A questo si aggiunge la gestione delle ordinazioni, dalla presa della comanda, anche al tavolo, all’invio automatico ai centri di produzione (cucina o banco), del magazzino e delle scorte. Inoltre, il sistema consente di effettuare statistiche e analisi sull’andamento delle vendite, controllare la produttività del personale, fino a tutte le attività per la fidelizzazione del cliente.

Il tutto in modo semplice e veloce, grazie all’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, che può essere personalizzata a piacimento, e la comodità di avere tutto in un dispositivo mobile. Una soluzione, in più, realizzata a misura di locale: il sistema è infatti proposto in due versioni, iPratico Basic e iPratico Pro, pensate, rispettivamente, per i piccoli locali e per le realtà più strutturate

Per l’acquisto, inoltre, si può beneficiare del bonus governativo di 250 euro, sotto forma di credito d’imposta, previsto dalla normativa sullo scontrino elettronico per la spesa necessaria per aggiornare il punto cassa per la trasmissione dei corrispettivi. Ma i clienti Wind Tre Business potranno anche dilazionare i costi del servizio attraverso il proprio conto telefonico, usufruendo dell’offerta congiunta di connettività Internet.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome