Fabrizio Ruggiero è il nuovo amministratore delegato di Edenred Italia

Fabrizio Ruggiero - AD Edenred Italia
Il manager è stato chiamato alla guida della sede italiana di Edenred, il gruppo inventore di Ticket Restaurants, nel doppio incarico di ad e direttore generale

Cambio al vertice di Edenred Italia, la filiale del gruppo internazionale che ha inventato Ticket Restaurants. Alla guida dell’azienda è stato chiamato Fabrizio Ruggiero, nel duplice incarico di amministratore delegato e direttore generale.

Compito del manager è di proseguire e rafforzare ulteriormente il percorso di crescita che, negli ultimi anni, ha portato Edenred Italia ai vertici del mercato, grazie alla qualità e innovazione delle soluzioni offerte, pensate sempre più in un’ottica digitale.

«Edenred Italia è ogni giorno il punto di riferimento per milioni di persone, le soluzioni per la pausa pranzo e per la conciliazione vita-lavoro supportano concretamente tutto l’ecosistema: aziende, famiglie, territorio - ha dichiarato il nuovo ad -. Credo molto nel valore sociale della nostra offerta, rivelatasi fondamentale soprattutto in questo periodo storico. Scegliere Edenred significa contribuire allo sviluppo economico del Sistema Paese, generando fatturato aggiuntivo per tutti gli attori coinvolti, inclusi gli esercizi commerciali».

Laureato presso l’Università la Sapienza di Roma in Economia aziendale e con un master in Business administration al Mip - Politecnico di Milano, Ruggiero vanta importanti esperienze nei settori leisure, travel & transportation e business & financial services.

Ha iniziato la sua carriera come consulente prima in Accenture e poi in Bain & Company. Dal 2004 è entrato in Leasys ricoprendo diversi ruoli direttivi, fino ad assumere la carica di direttore generale. Nel 2011 è diventato amministratore delegato e direttore generale di Europcar Italia, ruolo che ha ricoperto fino al 2016, quando è stato nominato group deputy chief executive officer, assumendo allo stesso tempo la responsabilità delle attività commerciali per l’intero Gruppo. Inoltre, dal 2014 al 2016 il manager ha ricoperto il ruolo di presidente di Aniasa, l’associazione di Confindustria che riunisce le imprese che svolgono attività di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome