Edenred a fianco dei locali con l’iniziativa #adottaunristorante

Un'innovativa iniziativa che punta sul food delivery e il take away a condizioni vantaggiose per dare supporto concreto al settore della ristorazione

Paola Blundo Edenred adottaunristorante
Paola Blundo, direttore commerciale merchants di Edenred Italia
Un'innovativa iniziativa che punta sul food delivery e il take away a condizioni vantaggiose per dare supporto concreto al settore della ristorazione

Edenred prosegue il suo impegno a sostegno del mondo dei locali. Lo fa abbracciando #adottaunristorante, un’innovativa iniziativa che punta sul food delivery e il take away a condizioni vantaggiose, sia per i gestori sia per i consumatori, per offrire un supporto concreto a un comparto duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Primo partner a fianco di Edenred in questo progetto è Eat in time, una nuova realtà italiana che ha integrato al proprio modello di business anche il benessere dei propri dipendenti e la tutela dei loro diritti. Una scelta etica che punta sull’italianità per aiutare al meglio il settore food. A illustrare l’iniziativa nei dettagli e tutti i vantaggi per i locali è Paola Blundo, direttore commerciale merchants di Edenred Italia.

Che cosa è il progetto #adottaunristorante e come e quando è nato?

#adottaunristorante è un'iniziativa nata in piena emergenza Covid-19 per dare un supporto concreto alla ristorazione, settore attualmente in forte sofferenza. La campagna, partita lo scorso 19 novembre a Milano e Torino, mira a sostenere i ristoratori attraverso i servizi di food delivery e il take away a condizioni agevolate. Il primo partner ad abbracciare insieme a noi il progetto è Eat in time, una nuova realtà 100% italiana che sposa i nostri stessi valori e obiettivi.

Con quali obiettivi Edenred sostiene il progetto?

L’obiettivo principale è di offrire un sostegno immediato e concreto a tutti i ristoratori che stanno affrontando un periodo davvero complicato, tra chiusure obbligate, orari ridotti, limitazioni nel servizio e una forte contrazione delle entrate. In questo scenario i servizi di food delivery e di asporto diventano fondamentali per alimentare il business del locale e mantenere i rapporti con i clienti.

Come funziona l’iniziativa?

Al progetto possono aderire tutti i ristoratori nostri partner che scelgono Eat in time come piattaforma di food delivery.  A loro verrà riservato uno sconto del 30% rispetto alle condizioni di mercato standard. Per gli utilizzatori di Ticket Restaurant® ci sarà un codice promozionale di 10 euro da usare insieme almeno a un buono pasto per ordinare online. Un incentivo per incrementare gli ordini e per sostenere tutti i ristoratori.

Qual è il valore aggiunto che Endered porta all’iniziativa?

Sicuramente la possibilità di entrare in contatto con gli oltre 2 milioni di utilizzatori di Ticket Restaurant® che giornalmente scelgono le soluzioni Edenred.

- A quali tipologie di locali è aperto il progetto?

L’iniziativa è aperta a tutti gli operatori della ristorazione che offrono i servizi di take away e food delivery.

Si parte da Milano e Torino: l’iniziativa sarà poi estesa ad altre città?

Il nostro intento è estendere la campagna il più possibile, così da arrivare a una copertura nazionale.

In che modo il progetto punta anche a favorire la cultura della digitalizzazione?

Attraverso #adottaunristorante incentiviamo il food delivery e l’utilizzo dei nostri buoni pasto direttamente tramite smartphone, in quanto le soluzioni digitali oggi costituiscono una risposta ai nuovi bisogni sociali. Crediamo che la digitalizzazione rappresenti una delle chiavi per affrontare la “nuova normalità” e per questo negli scorsi mesi abbiamo accelerato il processo di sviluppo di strumenti innovativi, mettendoli al servizio di progetti come questo.

#adottaunristorante si aggiunge a Restart Digital, altro progetto di Edenred per i locali: in cosa consiste?

Restart Digital è un programma finanziato dal Fondo More than Ever, creato a livello europeo dal nostro Gruppo per offrire un sostegno immediato ai settori più colpiti dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria, come ristorazione e turismo. In Italia il progetto ha permesso a 2 milioni di beneficiari di accedere a sconti e promozioni speciali fruibili presso una serie di partner selezionati.

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