Da Vodafone un kit di strumenti per aiutarvi a diventare più digitali

Pagamenti in mobilità, digital marketing, gestione delle recensioni, verifiche sulla concorrenza, creazione del sito web: una panoramica delle soluzioni offerte da Vodafone per la trasformazione digitale delle piccole imprese. A partire da una connessione di qualità

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Pagamenti in mobilità, digital marketing, gestione delle recensioni, verifiche sulla concorrenza, creazione del sito web: una panoramica delle soluzioni offerte da Vodafone per la trasformazione digitale delle piccole imprese. A partire da una connessione di qualità

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L’importanza di diventare più digitali è sotto gli occhi di tutti gli imprenditori italiani. E quelli dell’horeca sono in prima fila: questi ultimi mesi hanno fatto emergere l’importanza di strumenti come il digital marketing, la gestione del delivery, i pagamenti in mobilità, la gestione delle recensioni, il controllo della concorrenza e molto altro ancora legato alla presenza sul web.
In questi frangenti è fondamentale fare uno scatto culturale e avere il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Ma il coraggio da solo non basta: mai come ora è valido il motto “nessuno si salva da solo”.

Affrontare un percorso di trasformazione digitale in autonomia non è per nulla consigliabile: meglio scegliere un partner affidabile, che sappia guidare a fare le scelte giuste. Partendo dalla base: qualsiasi attività digitale non può prescindere da una connettività a banda larga performante fissa e mobile. Vodafone lo garantisce grazie alla GigaNetwork, che mette a disposizione sempre più capacità, incluse la futura connessione 5G, la cui sperimentazione è partita da tempo e con brillanti risultati.
Una buona connessione di rete è quindi un fattore indispensabile, anche se da sola non è sufficiente a garantire la trasformazione digitale di un’attività.

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Foto di Joshua Woroniecki da Pixabay

La creazione di una doppia identità, fisica e digitale (per approfondire leggi: La strategia vincente? Una doppia identità, fisica e digitale) è la chiave per trasformare ed espandere l’attività, amplificandone la presenza, l’immagine e la possibilità di dialogo con clienti attuali e potenziali e fornitori.

Sito, promozioni, pagamenti &co: le soluzioni di Vodafone Digital Retail

Vodafone aiuta le piccole aziende a superare le complessità e le diffidenze iniziali assistendo i propri clienti nel “trasportare” un business tradizionale nel mondo digitale: Vodafone Digital Retail, ad esempio, è una soluzione completa per digitalizzare l’attività con strumenti semplici, che permettono di comunicare con i clienti in modo efficace e generare più vendite.

Per raggiungere questi risultati la piattaforma di Vodafone Business fa squadra con Movylo. Infatti, grazie a Movylo bar, ristoranti e alberghi ottengono una soluzione per promuovere la propria attività e comunicare offerte ai clienti, in modo semplice e automatizzato.

Movylo é come un ufficio marketing a disposizione dell’imprenditore: questo permette di misurare l’andamento delle promozioni, per poter migliorare costantemente contribuendo a fidelizzare i clienti e a incrementare i guadagni.

Fondamentale è anche la raggiungibilità da parte dei clienti attraverso un sito web professionale. Un consulente dedicato si occuperà della creazione del sito secondo le indicazioni dell’imprenditore.

E per i pagamenti in mobilità? La soluzione si chiama SumUp, il mobile POS leggero, pratico e tascabile, perfetto per lavorare in mobilità e non perdere un'opportunità di farsi pagare.

Che Vodafone Business sia pienamente consapevole delle esigenze in continuo mutamento del settore lo testimonia la soluzione Food Delivery, pensata per digitalizzare il locale con strumenti semplici, che permettono di lavorare in qualsiasi condizione e migliorano l’esperienza dei clienti.

Grazie a SmartTouch Menu Vodafone Business permette agli esercenti di gestire gli ordini dei clienti sia dal tavolo, che d’asporto e a domicilio, anche con pagamento anticipato.

SmartTouch permette di valorizzare il menù con immagini e descrizioni dei piatti; inoltre aiuta l’imprenditore della ristorazione a conoscere le abitudini dei clienti e a fidelizzarli con attività promozionali.

Un’ulteriore opportunità offerta da Vodafone Digital Retail è l’e-commerce: una realtà consolidata nel mondo del commercio, molto meno nell’horeca, le cui attività sono spesso legate alla vendita solo in presenza.

Vodafone Business, in sintesi, aiuta anche le piccole realtà a superare il digital divide, con un supporto sia tecnico (con la connettività a banda ultralarga) sia consulenaiale (grazie a strumenti potenti e semplici da usare, oltre al prezioso supporto del consulente dedicato).

Recensioni e analisi della concorrenza con Smart Insight

Un altro utilissimo strumento proposto da Vodafone Business si chiama Travel Appeal Hospitality: permette la gestione delle recensioni dei clienti e il monitoraggio dei propri concorrenti.

Travel Appeal Hospitality è proposto in diverse versioni, studiate per le specifiche esigenze di piccole e grandi realtà della ristorazione (con Travel Appeal F&B e Travel Appeal F&B PREMIUM) e dell’hospitality, valide per piccole catene alberghiere così come resort o anche bed&breakfast (con Travel Appeal Hospitality PREMIUM e Travel Appeal Hospitality PRO).

VodafoneLe soluzioni di Travel Appeal Hospitality comprendono funzioni chiave come la gestione delle recensioni su oltre 100 canali, con la possibilità di risposta diretta a tutte le recensioni dalla piattaforma, oppure il monitoraggio fino a 10 competitor. Le caratteristiche più sofisticate (e in grado di dare vantaggi competitivi a chi impara a utlizzarle) prevedono degli Smart Insight personalizzati basati su intelligenza artificiale.

Un approccio attivo al mondo delle recensioni può davvero fare la differenza: il 79% dei viaggiatori legge da 6 a 12 recensioni prima di scegliere, e l’80% dei viaggiatori apprezza un hotel ancora di più se il personale risponde con attenzione alle recensioni.

Una gestione più razionale dei dipendenti

Oltre a facilitare la gestione il rapporto con il cliente, Vodafone Business aiuta nella gestione del personale con l’app Smart Mobility Special Edition.

La soluzione di Vodafone risolve numerose problematiche, come il registro presenza attraverso timbratura da remoto evitando assembramenti: un supporto concreto al distanziamento sociale, che riduce inutili perdite di tempo (e di produttività).

L’app si occupa anche della gestione dei turni di lavoro, di ferie e malattia.

Smart Mobility Special Edition facilita inoltre la comunicazione azienda-dipendenti: permette l’invio di informazioni tempestive a tutti i dipendenti con un click. Insomma, un unico canale diretto dal dipendente all’azienda.

Se l’app offre ai collaboratori un valido e semplice strumento, al tempo stesso l’azienda potrà contare su una dashboard di gestione semplice e intuitiva per pubblicare le news, leggere le richieste dei dipendenti e gestire tutte le funzionalità.

Il tutto avendo a disposizione una reportistica sempre aggiornata per monitorare al meglio le attività.

Vodafone Business è quindi il partner ideale a 360 gradi: ripartire è possibile, con gli strumenti giusti e un partner di questo livello.





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