Da Congusto un corso Sab per aprire o gestire un bar

Congusto Gourmet Institute, il Campus culinario di Milano, amplia la sua offerta formativa con un nuovo percorso professionale Sab ex-Rec dedicato alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande. Il nuovo corso sarà presentato in anteprima in occasione dell’open day, mercoledì 28 febbraio dalle 10 alle 20, durante il quale gli interessati potranno visitare il campus (Via Bernardo Davanzati, 15), assistere ai laboratori in corso e, soprattutto, incontrare i docenti e partecipare a colloqui per ottenere informazioni dettagliate sull’intero programma di attività della scuola.

Riconosciuto da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano, il corso Sab ex Rec è abilitante all’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e all’esercizio dell’attività commerciale nel settore alimentare. Un requisito indispensabile per chi desidera aprire un bar o un’altra attività di somministrazione e vendita, o di assumere la responsabilità tecnica di un locale, ma importante anche per coloro che vogliono trovare più facilmente impiego in bar, locali e altre attività del fuori casa.

Il corso, che partirà il prossimo 24 aprile, ha una durata di 130 ore, per un totale di 17 lezioni con frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì (dalle 9.30 alle 18.30; in caso di assenze superiori al 20% delle ore il corso si considera interrotto), durante le quali il team dei docenti, guidato dallo chef Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione professionale cuochi italiani (Apci) e direttore didattico di Congusto, forniranno tutte le conoscenze richieste per ottenere l’abilitazione Sab.

A questo scopo il programma è imperniato intorno a tre filoni tematici che verranno affrontati in tutti i loro aspetti: elementi merceologici di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, elementi di marketing e alimentazione sicura (Haccp e sicurezza).

Al termine del ciclo di lezioni, ai partecipanti verrà rilasciato all’attestato abilitante all’esercizio dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, rilasciato da Regione Lombardia e Camera di Commercio, valido in tutto il territorio nazionale.

Il corso ha un costo di 650 euro, ma fino al 15 marzo viene proposto in promozione a 580 euro, e prevede fino a un massimo di 20 partecipanti. Gli unici requisiti richiesti sono l’aver compiuto 18 anni e il possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina dedicata sul sito sito di Congusto , oppure partecipare all’open day, durante il quale si potranno avere tutti i dettagli, così come conoscere l’intera proposta formativa della scuola, a partire dall’altra novità di quest’anno, il corso per Bakery Chef (pizzaiolo e panificatore), per proseguire con i percorsi già presenti per Cuochi/chef, Pasticceri, Pizzaiolo e panificatore, Manager di sala e bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome