C+C, il cash&carry si specializza

C+C Selex
Attenzione ai consumi energetici e un assortimento di prodotti e servizi pensato per l'horeca. Sono i punti di forza che fanno di C+C, insegna di cash&carry del gruppo Selex, un partner ideale

Interpretare l’evoluzione dei consumi nel fuori casa per rispondere al meglio alle esigenze di questo settore articolato, con una attenzione particolare al mondo bar.
È con questo obiettivo che negli anni C+C, l’insegna nazionale dei cash & carry del Gruppo Selex, colosso della distribuzione multicanale, ha rivisitato la propria formula, già nata con uno spiccato orientamento sull’horeca, puntando a porsi sempre più come partner per ogni tipologia di locale attraverso una proposta di soluzioni e assortimenti focalizzati sulle necessità di questo canale, per aiutare gli operatori a qualificarne l’offerta e a ridurne i costi di rifornimento e di gestione.

Una strategia che paga e che ha consolidato la posizione di C+C, insegna nata più di mezzo secolo fa, come una delle maggiori realtà del settore, con una quota di mercato del 14,5% (fonte aziendale) e 63 punti vendita presenti nella Penisola, soprattutto nel Centro-Nord, tra i quali il nuovo cash & carry aperto a Roma lo scorso ottobre.
Innovazione, attenzione ai consumi emergenti, assortimenti profondi e diversificati rispetto ai diversi target di clientela, oltre a servizi ad hoc, rappresentano i punti di forza dell’insegna. L’assortimento, costantemente aggiornato e rinnovato, comprende migliaia di referenze, con una ricchissima offerta food and beverage. Un’offerta, all’insegna del binomio alta qualità e convenienza, che copre le necessità di tutti i momenti di consumo del bar, dalla colazione al dopocena, con prodotti, ingredienti, materie prime e semilavorati dei migliori brand.

Un ruolo importante, all’interno dell’assortimento dei cash&carry C+C, è rappresentato poi dalle oltre 600 referenze delle linee del gruppo Sù e Vanto: la prima per l’alimentare, con oltre 400 referenze ad alto contenuto di servizio e uno speciale focus sui prodotti per la colazione, la pausa pranzo e l’aperitivo; la seconda per la detergenza e per la toiletries, categorie caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo e studiate in esclusiva per i locali, anche nel packaging e nei formati.

Altro aspetto caratterizzante dei punti vendita C+C è il ruolo centrale assunto dal reparto dei freschi. Dall’ortofrutta, con prodotti proposti in confezioni ideali per i clienti professionali e un vasto assortimento di referenze di quarta e quinta gamma, all’ampio banco macelleria, dove è previsto anche il servizio di prenotazione di tagli particolari e la disponibilità di carne già frollata, al reparto pescheria, con arrivi giornalieri di pesce di stagione pescato nei nostri mari, fino all’area salumeria formaggi e gastronomia, con una forte incidenza di specialità tipiche.

Non meno ricca la proposta beverage dei C+C, dove insieme a alla ricca offerta di spirit di alta gamma, uno spazio strategico assume la Cantina, con più di 500 etichette tra nazionali ed estere, e quello riservato alle birre, con più di 100 diverse specialità, e dove particolarmente valorizzate sono le produzioni artigianali dei territori dove i punti vendita sono collocati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome