Back to Happiness! Scopri i nuovi trend di consumo

back to happiness 2024-1200x628
Registrati per seguire il talk on line in programma lunedì 18 novembre alle ore 17.30 Scoprirai come ripensare il design dell’esperienza secondo i nuovi trend sociali di consumo, anche con autorevoli testimonianze

Si avvicina l’appuntamento con Back to Happiness! by Shopping Map, il convegno online che si propone di fare il punto sui nuovi trend sociali di consumo. Appuntamento in programma lunedì 18 novembre, dalle ore 17.30 alle 19.30, e che si potrà seguire in diretta streaming previa registrazione.

REGISTRATI PER PARTECIPARE A BACK TO HAPPINESS!

Organizzato da Marketing & Trade (M&T), laboratorio milanese di idee strategiche e di soluzioni operative per retailer, brand e start up, in collaborazione con POLI.design e con Bargiornale, l’evento si propone di disegnare un quadro aggiornato della nuova shopping experience. Un momento di confronto su trend sociali, strategie aziendali, progettazione dell’esperienza, per offrire agli operatori del retail e del fuoricasa, dai gestori dei locali al mondo del food retail, dalle aziende produttrici ai progettisti, gli strumenti per “leggere” la realtà che ci circonda.

Disegnare la felicità dei clienti

Una realtà dove l’aspetto esperienziale ha assunto un peso sempre più cruciale nelle scelte di consumo e di acquisto delle persone. In un contesto dove l’offerta di prodotti e di occasioni di acquisto si moltiplica e dove i comportamenti dei consumatori non sono più segmentabili neanche per stile di vita e reddito, il dato che emerge è che a orientate le scelte di consumo è la ricerca della “felicità”, Back to Happiness, come sintetizzato dal titolo dell’incontro. Felicità da intendere come promessa di una esperienza orientata al benessere personale, fisico e soprattutto psichico, che arricchisca la giornata, di una piccola o grande memoria che faccia stare bene.

Una tale quadro impone un profondo ripensamento degli attuali modelli di business per chi vuole disegnare esperienze di consumo in linea con le trasformazioni in atto: un processo che riguarda anche il mondo del fuoricasa.

Gli esperti che ne discuteranno

Tutti questi aspetti verranno affrontati nel corso di Back to Happiness!.

A confrontarsi e approfondirli sarà un parterre di esperti di alto profilo, moderato da Andrea Mongilardi, vicedirettore di Bargiornale, con le testimonianze delle realtà che hanno ridefinito le loro strategie operative in termini di offerta di servizi e di comunicazione, per interpretare al meglio le sfide poste dalle trasformazioni in atto nel mondo dei consumi:

  • Daniela Ostidich, presidente di Marketing & Trade,
  • Cabirio Cautela, ceo POLI.design,
  • Elisabetta Dell’Antonia, marketing & communication manager di Six Senses Rome,
  • Gabriele Primavera, direttore commerciale Ooh di Ferrero,
  • Moreno Bellinzona, direttore vendite di Megamark.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome