Peroni Nastro Azzurro 0.0% annuncia la partnership con Scuderia Ferrari

default
Una diretta mondiale per svelare Tifosi, la bottiglia limited edition di Peroni Nastro Azzurro 0.0% nata in collaborazione con Scuderia Ferrari

Un evento top secret per presentare la nuova partnership fra Peroni Nastro Azzurro e Scuderia Ferrari e per lanciare Tifosi Peroni Nastro Azzurro 0.0%, la bottiglia in edizione limitata nata dall’unione dei due brand. Per l'occasione è stata scelta Roma, città simbolo per il Made In Italy nonché casa madre del marchio birrario, dove intorno all’una del mattino del 30 gennaio si è svolto lo spettacolare Holographic Show, una proiezione sulla facciata del Palazzo dei Congressi. Una diretta mondiale secondo il fuso orario di Greenwich per svelare la collaborazione pluriennale tra due icone del puro stile italiano, Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Scuderia Ferrari.

Segretissimo fino alla mezzanotte, l’evento di lancio organizzato da Peroni Nastro Azzurro 0.0% si è svolto in stile Rapimento & Riscatto. All’arrivo, un countdown gigante proiettato sulla facciata di Palazzo dei Congressi ha preceduto il momento di presentazione della partnership, con la proiezione sulla facciata dell’edificio dell’Eur, del cortometraggio The Brake In con protagonisti i piloti del team Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz. Nella storia per immagini, i due entrano furtivamente nello stabilimento Birra Peroni di Roma per sostituire le etichette delle bottiglie di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, la linea no-alcol di Peroni Nastro Azzurro, con le nuove birre brandizzate Tifosi Nastro Azzurro 0.0%. Una volta compiuta la missione la scena viene conquistata dal gigante ologramma tridimensionale con una Peroni Nastro Azzurro 0.0% a tutto schermo, che diventa, con la nuova etichetta apposta ora dal Team Formula 1 di Scuderia Ferrari, la Tifosi Nastro Azzurro 0.0%.

Un’edizione limitata in 2.024 bottiglie, singolarmente numerate dalla 1 alla 2.024, che ha tutta l’intenzione di diventare un vero e proprio pezzo da collezione da distribuire in maniera selettiva ai più affezionati fan di Scuderia Ferrari in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Australia. «Tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari», ha detto Paolo Lanzarotti, Chief Executive Officer di Asahi Europe & International (di cui Peroni Nastro Azzurro è il premium brand di birra italiana). Questa partnership è anche l’unione di due iconiche aziende del made in Italy che «condividono molti valori, come l’attenzione ai dettagli e allo stile e la capacità di combinare tradizione e innovazione nei nostri rispettivi settori», ha aggiunto Frédéric Vasseur, Team Principal di Scuderia Ferrari.

A suggellare ulteriormente la partnership tra le due icone di stile, inoltre, la presenza del marchio sulle divise di piloti Ferrari e sulle vetture della Scuderia. Altra collaborazione già siglata è anche quella con la serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, campionato monomarca nato nel 1993 tra Ferrari e Pirelli, dove la Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà presente in tutti gli appuntamenti.

Questa nuova avventura nel mondo della Formula Uno di Peroni Nastro Azzurro si inscrive nel solco da sempre tracciato dal marchio italiano di essere protagonista dei grandi eventi sportivi, non solo motoristici. Dopo il successo della tappa romana del torneo internazionale di golf della Ryder Cup, Peroni Nastro Azzurro sarà presente con la sua House of Peroni Nastro Azzurro anche in occasione del Sei Nazioni. Due le date italiane previste, il 3 Febbraio e il 9 Marzo, allo stadio Olimpico di Roma.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome