
Per Mulino Bianco il 2025 è un anno speciale: il marchio che ha saputo ritagliarsi un posto speciale nella quotidianità degli italiani e nei loro ricordi compie i suoi primi 50 anni di vita. Un traguardo che ha deciso di festeggiare con i professionisti del fuoricasa, dove il brand è presente con un’ampia gamma di prodotti, che vanno dagli snack dolci e salati, creme, merende e biscotti ai pani morbidi, grissini, fette biscottate e cracker.
Per l’occasione, infatti, Barilla for Professionals ha lanciato un corso dedicato agli operatori del canale, che mette in palio ogni settimana, fino al 17 agosto, due tostapane professionali Hendi a nastro doppio, per un totale di 30 premi e un montepremi complessivo di oltre 15 milioni di euro. Un’iniziativa con la quale il Gruppo Barilla vuole rafforzare il legame tra il suo marchio e i professionisti dell’horeca.
Come partecipare
Per partecipare al concorso, che ha la formula della lotteria istantanea, ai professionisti basta acquistare almeno 50 euro di prodotti Mulino Bianco in un’unica fattura, nel periodo compreso tra il 7 aprile e il 31 luglio di quest’anno.
Attenzione però, perché non tutte le referenze del brand sono coinvolte, l’elenco completo è sul regolamento, e sono esclusi i prodotti a marchio Pan di Stelle.
Il professionista deve quindi inviare, fino al 17 agosto 2025, un messaggio tramite Whatsapp al numero 02 49962 870 (avendolo prima salvato in rubrica), allegando la foto della fattura e scrivendo nel corpo del messaggio i dati della fattura stessa, separandoli con un asterisco. I dati da indicare sono nell’’ordine: la data di emissione della fattura, il suo numero di emissione, l’importo complessivo dell’acquisto (Iva esclusa), la partita Iva della società partecipante (che deve corrispondere con quella del destinatario della fattura).
Per sapere se si è vinto o meno basta aspettare qualche secondo: dopo l’invio dei dati, si riceverà infatti un messaggio con l’esito della partecipazione.
Per evitare errori nella compilazione e invio del messaggio, il partecipante può inviare un messaggio WhatsApp con scritto “Istruzioni” allo stesso numero telefonico, ricevendo tutte le indicazioni necessarie.
Altri aspetti ai quali porre attenzione è che le fatture valide sono quelle emesse da un punto vendita tipo cash & carry o grossista, e che l’importo di 50 euro va inteso Iva esclusa e al netto di eventuali sconti. Inoltre, ogni fattura può essere utilizzata una sola volta, anche in caso di acquisti multipli, per esempio acquistando 100 euro di confezioni di prodotti nella stessa spesa.