Il Pokè a base d'Orzo è la proposta odierna di Bonduelle Food Service. Una ricetta che nasce secondo la filosofia Greenology

Greenology, l’arte della cucina a base vegetale, è il progetto realizzato da Bonduelle Food Service che si rivolge a chef e professionisti food del mondo bar per raccontare loro il potenziale dei vegetali quali ingredienti capaci di aggiungere valore alle ricette.

Con il progetto Greenology, Bonduelle Food Service mette la sua competenza al servizio dei professionisti della ristorazione veloce e di quella tradizionale, suggerendo piatti gustosi, sani, sostenibili e che sanno aggiungere appeal al menu. Ricette che rispondono con precisione alle richieste della clientela. E non solo di vegetariani e vegani (oggi quasi 1 italiano su 10 segue una dieta che non prevede proteine animali), ma anche di chi desidera migliorare la propria alimentazione e quindi il proprio benessere. Anche fuori casa.

Insomma una proposta che guarda ampiamente a verdure, legumi, cereali è vincente oggi e lo sarà sempre più in futuro.

Oltre a numerose ricette, sul sito bonduelle-foodservice.it/greenology-scopri si trovano poi tante informazioni e suggerimenti utili al lavoro quotidiano: dalla formazione rivolta agli operatori, punto focale del progetto, alle ispirazioni, agli aggiornamenti sulle novità e sui trend, tutto consultabile in ogni momento grazie a una semplice registrazione gratuita.

SCOPRI GREENOLOGY

Qui di seguito ecco allora un esempio delle potenzialità del concetto Greenology. Una reintepretazione del classico Pokè oggi richiestissimo e molto amato dalla clientela.

Presentato in versione completamente vegetale, il Pokè d'Orzo si declina in una ricetta sana, golosa, di tendenza ben spiegata anche dal punto di vista nutrizionale che racconta perfettamente tutte le possibilità di questa filosofia di cucina. 

In questa quarta puntata (a questo link trovi la prima, a questo la seconda e a questo la terza) protagonista è l'Orzo della linea Minute® di Bonduelle Food Service che mette a disposizione degli operatori cereali e legumi cotti a vapore e surgelati al naturale in IQF.

 

Pokè d’Orzo, asparagi e mais con barbabietole, cavolfiori e germogli

Ingredienti (per 10 porzioni)

2,5 kg di Orzo Minute Bonduelle
500 g di Cavolfiori Minute Bonduelle
500 g di Asparagi verdi Bonduelle
200 g di Mais supersweet Bonduelle
200 g Barbabietole a fette ambient Bonduelle
100 g di Germogli ambient Bonduelle
Sesamo bianco, salsa teriyaki

Procedimento

• Rigenerare le verdure come riportato sulle confezioni.

• Comporre la bowl utilizzando, per ogni porzione, un decimo del peso degli ingredienti sopra riportato.

• Spolverare con semi di sesamo bianco. Servire con salsa teriyaki.

Il punto di vista nutrizionale

Un piatto pokè salutistico, nutrizionalmente completo e ricco di ingredienti adatti a tutte le età. I cereali, Orzo e mais, con proprietà remineralizzanti, donano alla ricetta energia, fibre e nutrienti. Gli asparagi e le barbabietole sono annoverate tra le verdure ipocaloriche e ricche di acqua e fitonutrienti, così come il cavolfiore, i cui composti organici svolgono un’azione antiossidante e benefica.

 

SCOPRI LE RICETTE GREENOLOGY

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome