Bonduelle Food Service presenta Greenology, un progetto rivolto a chef e professionisti food del bar

Greenology, l’arte della cucina a base vegetale, è il progetto realizzato da Bonduelle Food Service che si rivolge a chef e professionisti food del bar per svelare il potenziale dei vegetali quali ingredienti capaci di aggiungere valore alla ricetta. Piatti gustosi, sani e sostenibili che aggiungono appeal alla tua offerta.

Sul sito bonduelle-foodservice.it/greenology-scopri si trovano ora tante informazioni e suggerimenti utili al lavoro quotidiano: dalla formazione rivolta agli operatori, punto focale del progetto, alle ispirazioni, alle ricette e agli aggiornamenti sulle novità e i trend consultabili in ogni momento grazie a una semplice registrazione gratuita.

SCOPRI GREENOLOGY

Qui di seguito ecco allora un esempio delle potenzialità di questo nuovo concetto con una ricetta sana, golosa, di tendenza ben spiegata anche dal punto di vista nutrizionale. In questa seconda puntata (a questo link trovi la prima) protagonista è il bulgur, o "grano spezzato", di alta qualità della linea Minute® di Bonduelle Food Service che mette a disposizione degli operatori cereali e legumi cotti a vapore e surgelati al naturale in IQF.

Già cotto a vapore con la tecnologia Minute, che preserva al meglio la materia prima e garantisce velocità di preparazione, il Bulgur Bonduelle Food Service si presta a ricette creative, tradizionali o innovative. Tante le possibilità. Qui ve ne proponiamo una.

 

Bulgur risottato con asparagi, tonno rosso al pistacchio, limone e salsa al prezzemolo

Ingredienti

600 g di Bulgur Minute Bonduelle Food Service
200 g di Asparagi Bonduelle Food Service
250 g di tonno rosso
50 g di granella di pistacchio
50 g di prezzemolo
3 limoni
20 g di zucchero semolato
q.b. di sale e pepe
q.b. di olio extravergine d’oliva
q.b. di brodo vegetale

Procedimento

• Rigenerare il Bulgur in una padella, aggiungere il brodo e cuocere come fosse un risotto.
• Rosolare gli Asparagi in una padella antiaderente, sbianchire il prezzemolo e frullare con olio a filo, sale e pepe.
• Marinare i cubetti di tonno con olio e granella di pistacchio e nel frattempo pelare i limoni, cuocere la buccia in pentola con acqua e zucchero per 10 minuti.

Il punto di vista nutrizionale

Il Bulgur, ricco di proprietà per l’organismo e perfetto in regimi dietetici grazie al suo elevato indice di sazietà, è abbinato alle proteine nobili e agli Omega 3 del tonno rosso, in una ricetta ideale per il nostro benessere, ancor più se consideriamo le proprietà depurative, diuretiche e antiossidanti degli asparagi, i polifenoli e i sali minerali del prezzemolo, e infine la freschezza del limone.

.

SCOPRI LE RICETTE GREENOLOGY

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome