Greenology è il progetto realizzato da Bonduelle Food Service che si rivolge a chef e professionisti food del bar svelando il potenziale dei vegetali quali ingredienti capaci di aggiungere valore alla ricetta.

Greenology, l’arte della cucina a base vegetale, è il progetto realizzato da Bonduelle Food Service che si rivolge a chef e professionisti food del bar per svelare il potenziale dei vegetali quali ingredienti capaci di aggiungere valore alla ricetta. Piatti gustosi, sani e sostenibili che aggiungono appeal alla tua offerta.

Sul sito bonduelle-foodservice.it/greenology-scopri si trovano ora tante informazioni e suggerimenti utili al lavoro quotidiano: dalla formazione rivolta agli operatori, punto focale del progetto, alle ispirazioni, alle ricette e agli aggiornamenti sulle novità e i trend consultabili in ogni momento grazie a una semplice registrazione gratuita.

SCOPRI GREENOLOGY

Qui di seguito ecco allora un esempio delle potenzialità di questo nuovo concetto con una ricetta sana, golosa, di tendenza ben spiegata anche dal punto di vista nutrizionale. Protagonista è qui la quinoa, pseudo cereale, naturalmente priva di glutine, ricca di proteine, carboidrati e fibre che la rendono una validissima alternativa a frumento e riso. La Quinoa è una delle novità della linea Minute® di Bonduelle Food Service che mette a disposizione degli operatori cereali e legumi cotti a vapore e surgelati al naturale in IQF.

Bicchierino di Quinoa e Bulgur con tofu, mais super sweet tostato e vinaigrette al basilico e vaniglia

Ingredienti

250 g di Quinoa Minute Bonduelle Food Service
250 g di Bulgur Minute Bonduelle Food Service
100 g di Mais Supersweet Bonduelle Food Service
150 g di tofu alle erbe
30 g di olive nere
30 g di aceto di vino bianco
q.b. di vaniglia
q.b. di basilico
q.b. di sale e pepe
q.b. di olio extravergine d’oliva

Procedimento

• Rigenerare il Bulgur e la Quinoa in microonde come riportato sulla confezione.
• Spadellare il Mais con olio, sale e pepe, tagliare il tofu a cubetti e le olive a fettine.
• Per la vinaigrette frullare con un frullatore ad immersione l’olio, l’aceto di vino bianco, la vaniglia, il basilico e condire con il sale.

Il punto di vista nutrizionale

Tutta l’energia di Quinoa e Bulgur, ricchi di carboidrati complessi, fibre e proteine, assieme al gusto delicato del tofu, noto per le proteine vegetali di buona qualità, antiossidanti e acidi grassi omega 3, rendono questa ricetta appetibile e completa, a fronte di un basso apporto calorico. Il tutto accompagnato dalla croccantezza del mais tostato, fonte di carboidrati, acido folico e vitamina B1, e dagli aromi di  vaniglia e basilico, ricco in fitonutrienti e antiossidanti.

SCOPRI GREENOLOGY

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome