
Marchio di punta del grande gruppo birrario AB-InBev, Corona Extra celebra il proprio 100° Anniversario (1925) rafforzando il proprio legame con il mondo della beachside culture pubblicando nella piattaforma Corona Beach 100 una selezione delle cento spiagge considerate più belle del mondo: Africa (8), Asia (14), Europa (23 delle quali 4 in Italia), Nord e Centro America (25), Oceania (7), Sud America (23).
«Da un secolo birra Corona Extra incarna l'essenza della spiaggia - ha dichiarato Clarissa Pantoja, Global VP Corona - ispirando le persone a uscire dalla routine quotidiana e a riconnettersi con la natura e gli altri. Amata da milioni di consumatori in tutto il mondo e tuttora in crescita, Corona Extra continuerà a rimanere fedele alla propria essenza: ispirare ognuno a vivere il proprio beach side, abbracciando lo spirito This Is Living, lasciandosi alle spalle la routine, riconnettendosi con ciò che conta davvero e assaporando ogni momento fino in fondo».
Una storia di successo
Nata in Messico nel 1925 a opera della Cerveceria Modelo, Corona Extra si è subito distinta sul mercato per la sua formula speciale: una birra tipo lager di gusto leggero e colore chiaro (4,5% alc), proposta in bottiglia 33 cl (tappo corona) di vetro trasparente ed etichetta serigrafata giallo-blu, con lo slogan "La Cerveza Mas Fina".
Inoltre è sempre stata proposta con una modalità iconica, con un trancio di lime o limone infilato nel lungo collo della bottiglia, sia come bevanda rinfrescante per tutte le ore sia come aperitivo glamour. Da un paio d'anni Corona Extra viene proposta anche nella versione Cero 0.0% Alcohol. Entrata a far parte del portafoglio prodotti del gruppo AB-InBev nel 2013, oggi è distribuita in oltre 180 Paesi del mondo.
Le 4 Spiagge Italiane Top per Corona Beach 100
Baia Verde (Gallipoli, Lecce)
San Vito Lo Capo (Trapani)
La Pelosa (Stintino, Sassari)
Cala Domestica (Buggerru, Sulcis Iglesiente, Sud Sardegna)
«E' fantastico che l'Italia sia rappresentata da quattro spiagge in questo anniversario globale - dichiara Ief Timmermans, Country Director di AB-InBev Italia - un riconoscimento importante delle bellezze del Paese e del suo legame profondo con la natura».
Per realizzare l'originale guida Corona Beach 100, Corona Extra ha riunito un gruppo di esperti di spiagge, composto da oceanografi, surfisti, apneisti e studiosi della natura che hanno valutato centinaia di spiagge in tutto il mondo secondo criteri ambientali, esclusivi e rigorosi. Ogni spiaggia Corona Beach 100 ha ricevuto il riconoscimento speciale Sun Award con una valutazione da 1 a 3 Soli.
Inoltre Corona Extra offre la possibilità di visitare le spiagge presenti in elenco Corona Beach 100, mettendo in palio ogni settimana uno speciale premio da 3mila euro, semplicemente registrandosi con dati personali e una prova di acquisto di almeno tre bottiglie Corona Extra o Corona Cero 0.0% Alcohol.
