Carbonara e Martini? Nella Lobby Bar dell’Aleph ora è possibile anche a merenda

Il nuovo Lobby Bar dell'hotel Aleph di via Veneto a Roma: cocktail classici e cucina, in un locale dal design che valorizza gli arredi originali anni Trenta

Fra le mille novità che stanno riguardando la gloriosa via Veneto a Roma, ce n'è una che si integra in una struttura già esistente, impreziosendola: la Lobby Bar dell'hotel Aleph. Parliamo di un affascinante cinque stelle collocato in un palazzo anni Trenta a due passi dalla strada della Dolce Vita, costruito secondo i criteri degli anni del razionalismo e dell'uso senza risparmio di marmi pregiatissimi. Ed è proprio su questa linea di essenzialità e sui giochi cromatici basati sui rivestimenti, che si integra, dialogando perfettamente, il nuovo design dell'area dedicata a bar e aperitivo. Protagonista assoluto, il bancone interamente realizzato in onice, il cui verde pallido contrasta gradevolmente con gli alti sgabelli, realizzati con i meccanismi di una bicicletta d’epoca.

Marmi, arredi artigianali italiani e pezzi di design sono perfettamente in tema con il mood raffinato di questo hotel a cinque stelle, un luogo ricercato e accogliente da vivere a ogni ora del pomeriggio e della sera, immergendosi in questa atmosfera anche da ospiti esterni. A guidare la proposta di questo indirizzo aperto dalle 12 alle 24, è il bar manager Lorenzo Politano, che si muove fra i classici della miscelazione, rinnovandoli con eleganza. In carta una selezione di Martini (possibile anche una Martini experience, al costo di 30€), la "Negroni Session" che racchiude le variazioni sul tema del cocktail più amato dal Conte Camillo, e ancora una carrellata di twist on classic.

Dalle 15 in poi, si può far riferimento al bar d'hotel anche per la parte food e chiedere perfino una Carbonara o un'Amatriciana. La proposta food elaborata dall’Executive Chef Carmine Buonanno, che qui spazia dalle insalate ai sandwich, ma che non si ferma davanti alla richiesta di un classico romano. In altre parole, per chi è in centro a Roma e vuole fare una merenda dei campioni con Carbonara e Martini, il Lobby Bar dell'Aleph è il posto giusto.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome