Batida&co, i nuovi cocktail con Disaronno Velvet

DiSaronno Velvet
DiSaronno Velvet Batida; courtesy Giulia Mantovani
DiSaronno Velvet Batida e gli altri cocktail sviluppati dai bartender per utilizzare al meglio in miscelazione il nuovo liquore di Illva Saronno

Da consumare liscio, ma anche come base di drink estivi e rinfrescanti. Disaronno Velvet, il liquore cremoso lanciato da Illva Saronno la scorsa estate, punta sulle caratteristiche di morbidezza, basso contenuto alcolico e sulle note floreali e fruttate per dire la sua anche in miscelazione, come twist per grandi classici e cocktail beverini perfetti per la stagione estiva.

«L’unicità di Disaronno Velvet – spiega Claudio Giuliano, marketing manager di Illva Saronno – è l’unire a un gusto morbido e persistente una cremosità leggera, più delicata rispetto ai classici liquori cremosi. Il gusto floreale e fruttato, che aggiunge al sentore di mandorla tipico di Disaronno anche note di vaniglia e cioccolato, e il suo ridotto tenore alcolico – 17% rispetto ai 28% di Disaronno -, lo rendono un ottimo prodotto per la miscelazione, soprattutto per la stagione estiva».

Da qui l’idea di creare, con l’aiuto di bartender di tutto il mondo (Disaronno è distribuito il oltre 160 Paesi) una drink list a base di Disaronno Velvet.

«Il cocktail che meglio di tutti esalta le caratteristiche del prodotto – spiega Giuliano - è il Disaronno Velvet Batida, che per la sua bassa gradazione alcolica, la freschezza e la facile beva incontra anche i gusti di un pubblico giovane ed è perfetto in occasioni in cui si vuole esaltare il piacere dello stare insieme, del socializzare e del relax». Per il lancio del nuovo drink, Illva ha organizzato un white party al Primavera Beach di Marina di Pietrasanta: un’occasione per far provare dal vivo l’atmosfera ideale in cui servire il drink.

Le ricette dei cocktail

DiSaronno Velvet Batida

DiSaronno Velvet
DiSaronno Velvet Batida; courtesy Giulia Mantovani

Ingredienti: 1 parte di Disaronno Velvet, 1 parte Acqua di cocco, ghiaccio tritato
Preparazione: Shake and Stir in tumbler alto. Guarnire con fettina di cocco

 

DiSaronno Pink Velvet

Pink Velvet

Ingredienti: 50 ml Disaronno Velvet, 10 ml Disaronno, 25 ml Red Bitter, un pizzico di sale marino
Preparazione: Stir su ghiaccio a cubetti

 

Velvet White Espresso Martini

Velvet White Espresso Martini

Ingredienti: 50 ml Disaronno Velvet, 25 ml Tia Maria, 25 ml Vodka
Preparazione: Shake and strain over ice. Guarnire con fiocchi di cioccolato o chicchi di caffè

 

 

Velvet Godfather

DiSaronno Velvet
Velvet Godfather

Ingredienti: 50 ml Disaronno Velvet, 50 ml Whisky, 2 bar spoon marmellata d'albicocche Preparazione: Shake e double strain

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome