Victoria Arduino a Dubai tra competizioni e roaster

Victoria Arduino al Woc di Dubai
Eagle One e Mythos sono le macchine del Uae Barista Championship. La piccola professionale E1 Prima a fianco dei torrefattori.

Si è aperto per proseguire fino al 13 gennaio il World of Coffee presso il Dubai World Trade Centre. Al suo interno Victoria Arduino è sponsor ufficiale di Uae Barista Championship e del Roster Village ed è presente in vari stage per mostrare e offrire la possibilità di testare le ultime innovazioni per l’estrazione, la macinatura del caffè e la produzione di vapore di qualità, con macchine che da sempre si distinguono per il loro design.

Le apparecchiature in pedana a disposizione dei baristi in gara per rappresentare gli Emirati Arabi al World Barista Championship in programma ad Atene dal 22 al 24 giugno prossimo sono la macchina espresso Eagle One e il macinacaffè Mythos MY75. La prima si caratterizza per la nuova tecnologia Neo che garantisce alte prestazioni e consumi ridotti; Mythos assicura controllo e precisione del macinato.

Nell’area Roaster Village sono oltre 40 le macchine espresso a un gruppo E1 Prima a permettere ad altrettanti torrefattori eccellenti estrazioni ai visitatori nel corso del principale evento per il settore del caffè del Medio Oriente. Con questa piccola professionale ogni operatore può mettere a punto la ricetta che valorizza i flavour del suo caffè e condividerla tramite app con i suoi clienti per migliorare l’esperienza sensoriale nei coffee shop come a casa e in tutte le location in cui è presente un coffee corner.

L’esperienza offerta dalla competizione baristi e dall’assaggio dei caffè specialty dei diversi roaster si completa con le attività proposte nello stand Z5-F60 di Victoria Arduino.

Ogni giorno dalle 11.30 alle 12 è in programma una presentazione PureBrew Coffee e Tea con Matteo D’Ottavio, UK Brewers Cup 2020 champion.

Dalle 13.30 alle 14 un approfondimento sul montaggio di latte e bevande vegetali con la tecnologia Easycream di Eagle One con Damian Burgess di Alpro.

Dalle 15 alle 16 è il momento del PureBrew Happy Hour, con diversi cocktail a base di PureBrew preparati da Vittorio Agosti, brand ambassador Fabbri 1905.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome