Nuovo Mythos di Victoria Arduino, più precisione e controllo

Mithos di Victoria Arduino
Nella nuova versione del macinacaffè lanciato nel 2013, miglioramenti dal punto di vista della user experience, del controllo della macinatura e del design

Precisione nei dettagli, velocità, design innovativo e riduzione contraddistinguono la funzionalità del nuovo Mythos di Victoria Arduino, il macinacaffè lanciato sul mercato nel 2013 che negli anni è stato oggetto di numerosi interventi che lo hanno reso sempre più ergonomico, silenzioso, rispettoso del chicco di caffè e di una corretta estrazione

Il nuovo modello possiede un display touchscreen integrato, con cui lettura e programmazione sono semplificati in modo da avere il pieno controllo delle informazioni e dei settaggi, mettendo in evidenza le informazioni più rilevanti come la dose, la temperatura di macinatura e la distanza macine. Il barista può accedere rapidamente alla sezione ricette velocizzando le operazioni legate alla macinatura, senza perdere in precisione e consistenza della dose.

Primo grinder a garantire una temperatura costante della macinatura, ora Mithos permette di impostarla all’interno di un ampio range grazie alla tecnologia Clima Pro, un sistema proattivo di macinatura che offre la massima consistenza della dose durante l’intera giornata lavorativa. Al barista basta impostare la temperatura desiderata dal display e il sistema fa il resto: la sonda posizionata nella camera di macinatura controlla la temperatura, mentre l’algoritmo Clima Pro attiva o disattiva i sistemi di riscaldamento o raffreddamento in modo da mantenere sempre costanti i parametri preimpostati. 
Un’altra  innovazione è il controllo elettronico del setting di macinatura, leggibile direttamente da display. Una soluzione che permette una maggiore precisione e comprensione della regolazione della macinatura, ma anche risparmio di tempo dopo le operazioni di pulizia: il sistema infatti, memorizza la posizione e guida il barista all’impostazione della macinatura. Clump crusher e becco di uscita sono stati rinforzati per migliorare il flusso del macinato, mentre il design dell’aggancio portafiltro è stato studiato per accompagnare il macinato evitando sprechi. La versione gravimetrica ha una nuova bilancia incorporata e un algoritmo di calibrazione e di dosaggio rapidi e molto più semplici da impostare grazie a un sistema predittivo che controlla automaticamente la dose e la velocità di macinatura.
Si presenta rinnovato il design: le sue linee avvolgono il display touchscreen in un pannello di vetro, inoltre le due ventole sono posizionate sul retro per consentire il migliore flusso d’aria all’interno e ridurre lo spazio sul bancone in caso di utilizzo di più macinini.

La nuova gamma si articola in 4 versioni: il MY75 da 75 mm, il MY85 da 85mm e le loro rispettive versioni con integrata la tecnologia gravimetrica, MYG75 e MYG85.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome