Pascucci Espresso Veloce, specialty e ricettati nel cuore di Milano

Pascucci Espresso Veloce
Un locale coloratissimo e a più velocità ha aperto in via Paolo Sarpi 3. Ricette golose al nuovo banco Frappo; espressi sempre perfetti

Unisce tratti classici e moderni, si rivolge soprattutto ai giovani amanti del take away, ma riserva angoli di tranquillità in un’atmosfera piacevole, coloratissima, soprattutto instagrammabile, ovunque ci si trovi. L’apertura del nuovo Pascucci Espresso Veloce in via Paolo Sarpi 3 a Milano è stata accolta con curiosità e interesse e si aggiunge al Pascucci Moka, in via Vittor Pisani 31, di fronte alla Stazione Centrale.

Si rivolge soprattutto alla generazione del take away, sempre in movimento con preparazioni on the go preparate nell’apposita postazione, il nuovo banco Frappo: si spazia da classici come il Confuso (l’espresso con la storica Crema Confuso alla vaniglia) e il Frappo (espresso, latte, zucchero di canna, panna montata o crema confuso), a frozen nuovi e creativi a base di caffè e non solo. Alle ricette a base di cioccolato nelle declinazioni frutta e caramello salato, si affianca la sperimentazione di nuovi prodotti da abbinare al caffè, come le creme al tartufo marchigiano o dolci macaron. Guida nella scelta il grande monitor posto sopra il banco, dinamico e coloratissimo.

La scelta di dedicare uno spazio alle ricette non deve fare dimenticare che al Pascucci Espresso veloce Milano, il protagonista e il cuore è sempre il caffè: gli espressi sono preparati con una macchina espresso Leva de La Marzocco, che unisce design e tecnologia per tazzine sempre perfette; accanto ci sono quattro macinacaffè. Si può scegliere infatti tra Riserva Bio, che dà un caffè dolce, dall’aroma freschissimo e dal retrogusto fondente con note fruttate di albicocca, avocado e mandorle verdi, e Riserva Premium Bio dedicata al fondatore, Alberto Pascucci: una miscela dolce ed equilibrata in cui sono racchiusi tutti i valori della Pascucci. A cominciare dalla scelta di prodotti naturali, da agricoltura biologica e in stretta collaborazione con gli agricoltori, cercando rapporti diretti che favoriscano la crescita della parte agricola e il benessere di chi coltiva il caffè.

Affiancano le miscele bio le monorigini specialty provenienti dal Burundi, dal centro Kawasili, dove Pascucci lavora accanto ai farmer per aiutarli a creare caffè dalla qualità incredibile con sistemi di lavorazione naturali. I due specialty sono Kawasili Tropical, con un piacevolissimo gusto di rum invecchiato, mango cheescake, e Kavuvuma, con gusto elegante, dolce, di albicocca, gelsomino, succoso, tropicale; entrambi sono lavorati con metodo naturale: da farsi preparare in espresso o filtrati nel V60.

Sono quattro tipologie di caffè da regalarsi, giorno dopo giorno. Scoprendo piano piano i sentori che gli esperti riconoscono sorseggiando la loro tazza, profumi che giungono dalle terre d’origine, regalati da climi diversi e da lavorazioni accurate.

Gli stessi sentori si sprigionano sulle pareti del locale, con la loro fresca fragranza. Rose tea, rose inglesi, bacche di caffè, dolci albicocche, agrumi e racemi di fiori bianchi, frutti di bosco, fragole e rose canine si arrampicano sulle pareti, come dentro un giardino un po’ selvaggio dove tutto fruttifica senza un ordine ma che trova nel suo insieme l’armonia.

Chi vuole gustare un buon caffè anche a casa, può acquistare confezioni di caffè in grani, macinato o in cialda, una moka, una french press e altri accessori, che una fornitissima scaffalatura mette a disposizione per l’acquisto da asporto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome