Moak, restyling linea Premium e drink firmati Poidomani

Marco Poidomani
Marco Poidomani
Nuovi pack ed etichette che danno numerose informazioni sui caffè. I marchi entrati nel Gruppo protagonisti di cocktail caratterizzati da creatività, tradizione e modernità.

Al pad. A1 stand 087 Caffè Moak attende baristi e appassionati del buon caffè in uno stand con tante novità e numerosi motivi di interesse.

A cominciare dal restyling della sua linea Premium - già Essential - che ha mantenuto i colori di riferimento originali e si presenta con pack monocromatici opachi con logo bianco madreperla lucido. Le referenze sono sei: Andalusia in argento, Soave in verde, Brasilea in rosso, Stella in giallo, Ambrosia (sostituisce Stella 100) in arancione e Vivace (sostituisce e racchiude le referenze Coffee Break e Servito) in blu. In confezione da 1 kg, rispondono all’esigenza di offrire diverse combinazioni di miscele a seconda dei gusti e dei momenti.

In linea con le richieste di operatori sempre più attenti alle caratteristiche del caffè che offrono, sul retro di ogni confezione è riportata la carta d’identità del prodotto, ovvero una scheda tecnica dettagliata con tutte le informazioni su ogni miscela; sul fronte sono indicate l’intensità, l’estrazione per la quale la miscela è indicata e, tra l’altro, l’indicazione “Per la produzione delle nostre miscele utilizziamo solo energia 100% green”; le confezioni sono in  materiali sostenibili che prevedono un’importante riduzione di alluminio.

Sottolinea l’impegno di questo lavoro di restyling e di sintesi tra forma e sostanza Alessandro Spadola, ceo: «Il costante impegno e attenzione alla ricerca di materiali sempre più sostenibili, unitamente ad un design attuale e attento alle esigenze del consumatore, ci ha portato a rafforzare ulteriormente la nostra visione aziendale per rappresentare, attraverso i nostri prodotti, un modo innovativo di fare impresa». 

Chi ama la mixology con il caffè o semplicemente cerca nuove idee per proposte innovative nel proprio punto vendita, può seguire le performance di Marco Poidomani, brand ambassador di Moak, pluripremiato bartender e coffee trainer, alle prese con cocktail dedicati agli storici marchi entrati di recente a far parte del Gruppo: caffè Circi, Mokafè e Marsalì. Per ogni caffè è stato ideato un cocktail che esalta i sapori e le tradizioni del territorio di origine, aggiungendo a ogni preparazione un ingrediente siciliano.

Le ricette.

Cacio, pepe e cioccolato con Caffè Circi (Roma 1928) è un cocktail con note speziate e ammorbidite da cold brew e gin. Lo compongono cold brew, Mulsum (vino arricchito con miele e altre spezie già usato nell’antica Roma anche per le sue proprietà digestive), gin Piazza Bologni, pepe nero macinato, tocchetto di cacio, cioccolato modicano fondente al pepe nero.

L’alba di nocciole e arancia con Mokafè (Alba 1962) propone un mix di caffè, nocciole e cioccolata combinati alle arance di Sicilia. Lo compongono rum, Frangelico liquore alle nocciole, bitter al cacao, espresso Mokafè, arancia di Sicilia, cacao e croccante alle nocciole e gianduiotto.

Spirito rosso al sale con Marsalì (Marsala 1974) è un cocktail creato in collaborazione con lo chef stellato Giuseppe Costa. Lo compongono gin al sale ionico, marsala, cold brew, cialda al gambero rosso di Giuseppe Costa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome