LaCimbali Technology Heart, Human Mind Lab vetrina dell’avanguardia

Ha aperto all’interno dell’Hangar 100 del Mumac uno spazio che racconta il mondo dell’Azienda di Binasco (Milano), le sue eccellenze e i risultati di una ricerca continua

LaCimbali Experience Centre

Un contenitore di tecnologia ed esperienza, ricerca e scoperta, testimonianza e sperimentazione: tutto questo è Technology Heart, Human Mind Lab, il primo spazio esperienziale al mondo firmato LaCimbali. Si trova all’interno dell’Hangar 100 del Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, presso l’headquarters del Gruppo a Binasco e invita a una full immersion tra i prodotti che più rappresentano il brand. Non ci sono percorsi obbligati: le quattro postazioni con altrettante macchine e baristi esperti sono a disposizione dei visitatori per guidarli alla scoperta di sapori, ricette e “prodigi” della tecnologia più avanzata. Ma ci sono anche teche espositive interattive, pareti decorate a tema caffè, e una stanza multisensoriale che offre un viaggio attraverso dalle parole dei dipendenti, le immagini dei prodotti e i suoni che accompagnano la preparazione del caffè.

LaCimbali Experience CentreOsserviamo le isole di prodotto partendo dalla macchina espresso M100 Attiva La Cimbali che attraverso il sistema HDA gestisce il profilo di pressione e offre la possibilità di modulare a piacere la preinfusione, influendo sul profilo sensoriale dell’espresso. Variando questi due parametri si è gustato un caffè etiope dal gusto “classico”, ben bilanciato, quindi floreale e, allungando i tempi di preinfusione e la pressione si è ottenuto più corpo.Una seconda postazione ha presentato di nuovo una M100 Attiva in cui il sistema GTA consente di modificare la temperatura dell’acqua e il tempo di preinfusione: qui sono state protagoniste le bevande a base di latte e sostitutivi vegetali oggi molti richiesti al bar, come avena, soia, mandorla e cocco, con cui preparare cappuccini e bevande aromatizzate. Con il latte vaccino si è spaziato dal flat white all’ice latte.

Dialogo aperto con la macchina superautomatica S30 disegnata da Valerio Cometti + V12 Design e vincitrice del Red Dot Award Product Design 2016, con cui sono state realizzate gustose preparazioni: Epresso Praline, composta da espresso, sciroppo al caramello salato, latte freddo montato e guarnizione di granella di nocciole; Apple Pie Cappuccino, con doppio espresso, latte caldo montato, sciroppo di mela, latte freddo montato, cannella e guarnizione con fetta di mela rossa; After Eithg… Am con cioccolato caldo, espresso doppio, sciroppo di menta a foderare il bicchiere, latte freddo montato, cioccolato fondente e guarnizione di foglioline di menta. La postazione con la macchina superautomatica S20 ha visto protagonisti il suo ampio menu e l’app Cup4You (utilizzabile anche con la S30) con cui gestire gli ordini verso la macchina, realizzando un servizio al tavolo rapido e impeccabile. L’applicazione permette inoltre di personalizzare le bevande, modulando con un semplice tocco il rapporto tra caffè e latte, l’intensità del caffè, l’emulsione del latte e molto altro. L’applicazione è scaricabile su Apple Store e Google Play.

LaCimbali Experience CentreTechnology Heart, Human Mind Lab, è la vetrina dell’avanguardia che LaCimbali dedica ai suoi clienti, visitatori e coffee expert; sarà inoltre visitabile dal pubblico in occasione delle aperture speciali del Mumac.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome