La miscela del 160° Julius Meinl è 1862 Premium

Julius Meinl 1862 Vienna
Tazze e tramoggia si vestono di nero e oro per accogliere il blend 100% arabica con cui si rinnova la storica miscela della Torrefazione viennese

Festeggia i suoi 160 anni di attività con una ricetta rinnovata della sua storica miscela 1862 Premium, Julius Meinl, la torrefazione austriaca con un cuore produttivo a Vicenza: è 1862 Vienna, un blend 100% arabica. Christina Meinl, manager director Austria, si dice entusiasta del rilancio di una miscela presentata quando «il mio trisnonno ha aperto il primo negozio a Vienna. Oggi, giunti alla quinta generazione, continuiamo l’appassionata ricerca per produrre un caffè di qualità superiore e offrire un’esperienza significativa».

Il nero, con il piacevole contrasto di elementi in oro contraddistingue il nuovo design firmato Matteo Thun, che richiama la cultura delle caffetterie viennesi e si ispira al Bacio della Musa, quadro di Paul Cézanne, conosciuto anche come “il sogno del Poeta”. Sulla porcellana nera spiccano il logo dorato e una pennellata d’oro incompiuta; un insieme che riporta alle atmosfere degli anni dei caffè letterari della Vienna del 1800.

In tazza l’espresso estratto da chicchi 100% arabica provenienti dall’Africa orientale e dall’America Latina, si presenta aromatico, forte e speziato, con sentori di nocciola, caramello e malto; il gusto è arricchito da note fruttate e speziate, che gli conferiscono equilibrio, rotondità e un retrogusto elegante. Il blend rinnovato, che è stato premiato con il Superior Taste Award dall'International Taste Institute per il suo aroma intenso, il gusto armonico e la crema dorata, ha al suo interno chicchi provenienti dalle piantagioni della Colombia.

Ciò permette alla Torrefazione continuare a garantire che il caffè sia un'attività sostenibile, supportando gli agricoltori attraverso il Colombian Heritage Project, un programma nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima, con l’impegno di migliorare le loro competenze (dunque la qualità del prodotto) e aiutarli a ottenere la certificazione Utz.

Julius Meinl vuole raggiungere standard sempre più elevati e offrire ai coffee lover un’esperienza sensoriale completa; è per questo che il mondo di 1862 Vienna va ben oltre una miscela di alta qualità. La continua ricerca e l'innovazione tecnologica garantiscono un caffè eccellente ad ogni sorso, grazie all'esclusivo Fez di 3 chili con apertura singola salva freschezza e alla macchina di caffè perfettamente calibrata per la miscela con la migliore tecnologia di macinatura.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome