La caffetteria va on the road con la Coffee Station di 9Bar

Compatta, resistente e ben collaudata, la pratica struttura su ruote si può posizionare all’esterno del locale o utilizzare per il catering

La Coffee Station di 9Bar

«Se il cliente ha timore ad entrare nel locale, sarà bene che il locale - almeno parte del banco - vada da lui»: questa intenzione è stata dichiarata da più baristi facendo un primo bilancio dopo la riapertura. Inoltre in molte località si sta pensando di concedere agevolazioni permettendo di occupare una maggiore superficie esterna dove avere più posti a sedere alla giusta distanza. Un banco mobile è ideale per realizzare espressi, cappuccini e altre preparazioni da servire rapidamente nelle condizioni ottimali al cliente. Una soluzione pratica e assolutamente collaudata è la Coffee Station di 9Bar. «L’ho ideata nel 2003 - racconta Andrea Lattuada, titolare con Mariano Semino di 9Bar -. È pratica, resistente e più di una torrefazione la utilizza. La si può incontrare alle academy di Mumac, Trucillo, Oro Caffè e molte altre. Si muove senza problemi perché è su rotelle e la struttura è in acciaio inox con finitura lucida o scotch brite. Si può posizionare all’esterno dl locale per il servizio ai tavoli e utilizzare per catering a privati: pesa circa 80 chili, quindi si sposta e carica senza problemi».

La Coffee Station è stata studiata per ottimizzare il lavoro del barista. Misura 125 cm x 65 di profondità e 82 di altezza e può portare una macchina espresso da 2 o 3 gruppi. Sul piano superiore si trovano un foro per il passaggio di cavi e tubi per l’allaccio elettrico e idrico e un foro con barra battifondi. Sul fronte, sulla sinistra ci sono 2 cassetti portaoggetti (sopra) e in cui stoccare il caffè (sotto), 2 cup dispenser per bicchieri take away (espresso e cappuccino), una tasca in cui conservare la scorta di latte e bottiglie di sciroppi e topping, 1 pianetto estraibile (l’estensione è fino a 43 cm) per tazze e tazzine, un ampio vano interno in cui porre il quadro elettrico, l’addolcitore e le taniche di carico e scarico dell’acqua. Dettagli del vano battifondiÈ disponibile anche un piccolo frigorifero in aggiunta per conservare al meglio latte e bevande vegetali e i prodotti che deperiscono a temperatura ambiente. Il prezzo di listino è di 2080 euro + Iva; vengono poi applicati sconti in base ai volumi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome